Come mettere KO la cellulite | Il rimedio top

Cellulite, grande nemico dell'estate
Cellulite SpyNews

Cellulite, non ti temo più! Il rimedio naturale e super economico che ti farà impazzire.

L’estate è alle porte come il calendario ci indica in maniera molto chiara. Le scuole sono finite, salvo per gli studenti che saranno impegnati con gli esami. Pertanto è davvero elevata la voglia di pensare al relax, alle gite fuori porta e per chi può, alle vacanze. Chi poi abita a un passo dal mare o dal lago, può anche vere la ghiotta possibilità di trascorrere delle ore nelle varie pause dal lavoro per rilassarsi al sole.

Inoltre può fare un tuffo refrigerante e staccare la spina per qualche ora dalla routine quotidiana. C’è anche chi ama la piscina sia privata che pubblica, disponibile in molti centri sportivi, oltre che in parchi acquatici. In ogni caso, con l’innalzamento delle temperature siamo indotti a spogliarci di più. Ergo i pantaloni, le gonne e gli abiti si accorciano, così come le maniche di magliette e camicie.

In questa maniera rimangono scoperti maggior strati di pelle che non solo devono essere protetti di raggi solari che alla lunga possono risultare nocivi per l’epidermide, con prodotti dotati di protezione solare a seconda della tipologia della nostra pelle, ma sono pure soggetti agli sguardi altrui.

La cellulite, la nemica numero 1 delle donne

Tuttavia c’è anche da dire che sovente i più grandi giudici di noi stessi siamo proprio noi. Molte donne in particolare, sia giovani che meno giovani, sono terrorizzate dall’idea di mettersi in costume o comunque di indossare pantaloncini o vestitini più corti. Oltre ai gonfiori, che sono sempre dietro l’angolo a causa della tanto temuta ritenzione idrica, sebbene siano state attente durante i periodi autunnali e invernali a non prendere chili di troppo, hanno a che fare con l’odiatissima cellulite.

Difatti è bene sottolineare che anche le donne magre la possiedano e che quindi sia bene curarla al meglio e il più possibile. Inoltre è opportuno cercare di prevenirla e non aspettare che si formi prima di rimboccarsi le maniche al riguardo. Il primo consiglio è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno e di compiere delle belle camminate, soprattutto a passo svelto.

La risposta sta nel caffè
Il caffè, un ottimo rimedio SpyNews

Il caffè, un rimedio inaspettato

Tuttavia se volete provare qualcosa di economico e di naturale, che si può definire come un bel rimedio della nonna, affidatevi al caffè. In particolare a uno scrub a base di esso. Per realizzarlo mescolate 1/4 di tazza di caffè in polvere con 3 cucchiai di acqua calda, quindi lasciate a riposo la soluzione per circa 10 minuti. A quel punto si sarà formata una pasta a cui aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva.

Bagnate ora con dell’acqua calda le zone del vostro corpo che danno segni di cellulite, dove applicare lo scrub con movimenti dal basso verso l’altro. Massaggiate per 4 minuti, quindi procedete al risciacquo con acqua tiepida. Tamponate con un asciugamano e concludete con l’applicazione di un prodotto altamente idratante. Risultati top dopo un paio di applicazioni.