Ultimo, nel suo passato in grande rifiuto proprio da lei

Ultimo, nel suo passato un bruciante rifiuto
Ultimo SpyNews

Ultimo è oggi uno degli artisti musicali più amati in assoluto dagli italiani. Tuttavia inizialmente il suo talento non fu compreso proprio da lei. I fan sono senza parole.

Purtroppo può accadere, la storia ci insegna, che non sempre tutti i talenti, vengono immediatamente compresi e riconosciuti da tutti. Questo per la verità vale per tutto quanto il vasto mondo dello spettacolo, ma in linea generale. Pensiamo ad esempio a Giuseppe Verdi, che ricevette una sonora bocciatura al Conservatorio.

O ancora a tanti altri artisti che non sono mai riusciti a vincere importanti kermesse, pur svettando sempre nelle zone più calde delle classifiche. Se ci spostiamo sul Grande Schermo possiamo notare tutti quegli attori che, pur essendo ricchi di talento, non hanno mai ricevuto un premio importante, oppure  hanno dovuto aspettare anni e anni di carriera per ottenerlo.

Capita poi che ce ne siano alcuni che non vengano subito compresi. Forse all’inizio le loro capacità erano ancora troppo acerbe o ancora non erano in grado di mostrarle in modo lucido e sicuro. Fatto sta che persino un cantautore sopraffino come Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha ricevuto nel suo passato un clamoroso rifiuto, che non gli è stato tuttavia in alcun modo d’ostacolo.

Un artista in continua ascesa

Difatti lui è andato dritto come un fuso per la sua strada ottenendo il successo clamoroso che vanta oggigiorno. Ha partecipato molte volte a Sanremo, dove ha sfiorato la vittoria nei Big, dopo averla ottenuta tra le Giovani Promesse. Ha pubblicato tantissimi album di successo e le sue canzoni sono cliccatissime e ascoltatissime.

I suoi fan impazziscono per lui ed è talmente amato e seguito da potersi esibire addirittura allo stadio. Memorabile è il suo live all’Olimpico. Tra suoi amici più cari c’è Fabrizio Moro. In seguito al successo che ha ottenuto, lui ha ricevuto le scuse di una grandissima professionista, rea, a sua detta, di non aver riconosciuto le sue capacità quando lui aveva tentato la carta di Amici.

Chi gli disse di no allì'inizio?
Ultimo vs Maria SpyNews

Maria De Filippi all’inizio non ne fu convinta

Si, proprio Queen Mary, che da tanti anni svolge il ruolo di pigmaliona per tantissimi talenti, non ci aveva proprio visto giusto in lui. Tanta la delusione e l’amarezza per questo suo errore, ma oggi è immensa la sua soddisfazione nel constatare che l’artista non si è fatto scalfire dal suo diniego.

Ciò è da vedersi come la lampante dimostrazione che a volte un rifiuto può essere visto anche come un incentivo non per scoraggiarci, ma, al contrario, per affrontare con maggior grinta il nostro cammino e renderci più sicuri delle nostre capacità e di che cosa vogliamo ottenere dalla nostra vita. Niccolò ce l’ha fatta e, nonostante il suo nome d’arte, non è affatto l’Ultimo.