Giorgia, sapete perché si chiama così? il motivo è dolcissimo

Perché Giorgia si chiama così?
Giorgia SpyNews

Giorgia è ancora oggi una delle artiste italiane più apprezzate in assoluto. Sapete il motivo del suo nome? È dolcissimo.

Dotata di una voce potente, acuta e cristallina, sa donarci grandissime emozioni con la sua musica. Deve tutto al Festival di Sanremo, dove ha trionfato nel 1995 con il brano Come Saprei nella categoria Big. Ci ha partecipato tante altre volte, sfiorando talora persino il podio. Quest’anno nel 2023 è arriva quinta, ma è stata la donna più alta in classifica.

Meraviglioso e da manuale il suo duetto nella serata dedicata a questi ultimi, con l’amica di una vita e collega Elisa Toffoli. Nonostante ciò, anche in quel caso, il vincitore è stato Marco Mengoni, che ha poi trionfato in toto alla nota kermesse con il brano Due Vite. Giorgia non è solo vincente dal punto di vista professionale ma anche nella vita privata.

Da tanti anni fa coppia fissa con l’affascinante Emanuel Lo, con il quale ha messo al mondo uno splendido bambino, che è la luce dei loro occhi. Il ballerino è stato di recente impegnato alla corte di Maria De Filippi, in veste di insegnante di danza. Durante la fase serale ha stregato tutti quanti con l’amica e collega Lorella Cuccarini con performance degne di nota.

Un’artista briosa e spiritosa

Le loro coreografie erano decisamente sensuali, Una in particolare, ovvero quella realizzata sulle note di Brivido Felino, storico brano di Mina e Celentano, ha mandato letteralmente in tilt i fan. Giorgia ha risposto con ironia al bacio scenico che i due si sono dati e ha dimostrato ancora una volta di essere una donna che ama stare agli scherzi.

Ultimamente poi sta regalando momenti alquanto esilaranti con i veloci reel, che il suo compagno condivide prontamente sul suo Profilo Ufficiale Instagram. Qui più che altro mettono in atto irresistibili gag quando si trovano in macchina. In questa situazione abbiamo potuto notare una Giorgia in versione rockettara e persino metallara.

Giorgia spiega il motivo del suo nome
Giorgia si racconta SpyNews

Il racconto della scelta del nome

Tuttavia Giorgia possiede un animo dolce, non per nulla  il motivo della scelta del suo nome lo è altrettanto. Durante una sua chiacchierata a cuore aperto per Radio KissKiss l’artista, nel parlare dei duetti più interessanti avvenuti nel corso della sua fulgida carriera, tra una battuta e l’altra, ha raccontato di quello con il mitico Ray Charles.

Ed è nel raccontare ciò, che ha svelato il motivo che ha indotto i suoi genitori a chiamarla proprio Giorgia. Erano entrambi pazzi del brano Georgia On My Mind del compianto Ray Charles. Ed è proprio sulle note di questo magnifico pezzo che lei e l’artista hanno duettato insieme tantissimi anni fa. Si è trattato dunque di un ricordo tenerissimo che ha commosso e non poco i suoi numerosissimi estimatori.