Francesca Chillemi, ve la ricordate ai tempi di Miss Italia?

Francesca Chillemi è oggi un’attrice molto stimata. Ma ve la ricordate giovanissima quando partecipò e vinse Miss Italia?
Classe 1985, la siciliana Francesca Chillemi è certamente oggi un’artista molto stimata dal grande pubblico, così come dagli addetti ai lavori. Ha dimostrato nel corso del tempo di non voler mai e poi mai puntare sulla sua bellezza, sebbene ragguardevole, per farcela nel mondo dello spettacolo. Certo, è un ottimo biglietto di visita, ma lei, essendo una donna intelligente, ha capito che non sarebbe bastata.
Ha lavorato moltissimo come modella e testimonial, ma ha compreso, con il passare degli anni, che fosse la strada della recitazione quella da percorrere a livello professionale. Si è rimboccata le maniche e ha lavorato duramente e oggi è una delle attrici di punta della fiction italiana, sia per le Reti Mediaset che Rai.
Se inizialmente l’abbiamo vista in un cameo in Un medico In Famiglia 4, eccola arrivare in un ruolo da protagonista a Carabinieri. Successivamente è stata la volta di Gente Di Mare e di Preferisco Il Paradiso, miniserie Rai con il mitico e compianto Gigi Proietti. Francesca non si è nemmeno negata il Cinema e tra le pellicole in cui l’abbiamo ammirata è da annoverare Cado Dalle Nubi.
Un passato da Miss
Tuttavia all’inizio della sua carriera la Chillemi ha lavorato per lo più in TV come co-conduttrice. L’abbiamo infatti vista a fianco di Carlo Conti ne I Raccomandati e in Italia Che Vai, assieme a Luca Giurato. Questi due importanti lavori sono giunto dopo che ha vinto nel 2003 il concorso di bellezza per antonomasia nel nostro Paese, che allora andava ancora in onda su Rai Uno, ovvero Miss Italia.
Tra l’altro quell’anno era il primo da patron della splendida Patrizia Mirigliani. Tornata a casa Francesca, nella sua Messina ha ottenuto un vero e proprio bagno di folla. Poco dopo ha anche avuto l’onore di essere ricevuta a Palazzo Madama dal Presidente del Senato Marcello Pera. Queste sono emozioni che lei porta ancora oggi nel cuore. Ma voi ve la ricordate con la fascia da Miss?

Bellissima ieri come oggi
Nonostante siano passati diversi anni, lei è rimasta praticamente uguale. Bellissima ieri come oggi. Stessi capelli, che ama portare leggermente mossi oggi, stesso sguardo e stesso dolce e luminoso sorriso, Possiamo dunque dire che per lei il tempo pare davvero essersi fermato. La sua è una bellezza semplice e acqua e sapone, che incanta fin da subito.
La sua simpatia e la sua bravura hanno poi fatto il resto. Oggi è particolarmente acclamata per i ruoli di Azzurra Leonardi in Che Dio Ci Aiuti e di Viola, protagonista femminile della fiction di Canale 5 Viola Come Il Mare, per la quale lavora a stretto contatto con il divo turco Can Yaman. Con lui è appena tornata sul set per girare la seconda e assai attesa stagione.