Carlo Verdone, ancora “Pazzo” di lei

Carlo Verdone è in procinto di ritornare in pista, più forte e agguerrito che mai con un nuovo progetto. Il regista tuttavia pare essere ancora “pazzo di lei”.
Siamo in presenza di un’assoluta pietra miliare della comicità romana se parliamo del mitico Carlo Verdone, classe 1950, segno zodiacale Scorpione. Non per nulla, come lo stesso ha anche affermato in diverse occasioni e in svariate interviste, ha avuto un grande maestro, sebbene abbia deciso di seguire un genere ben diverso dal suo.
Il maestro di cui tanto parla è il mitico Sergio Leone, re degli spaghetti western. Un curioso aneddoto a riguardo e relativo alla severità e al carattere integerrimo, riguarda la realizzazione della pellicola Un Sacco Bello. Sergio aveva detto a Carlo, al fine di sembrare realmente provato per una scena in cui doveva apparire tale, di farsi un paio di giri dell’isolato per risultare più credibile.
Verdone non voleva, dato che l’edifico era troppo grande e si appartò aspettando l’inizio delle riprese. Appena partito il ciack, Sergio gli tirò un sonoro sberlone, dopo che affacciato a una finestra non aveva visto Carlo passare, capendo quindi che avesse disubbidito. Furono molte altre tuttavia le volte in cui l’attore e regista romano “rischiò grosso” durante le riprese, ma non si fermò mai sino alla fine delle lavorazioni.
Carlo Verdone, ora di nuovo in pista con una nuova stagione
Da qualche anno a questa parte, probabilmente seguendo la scia del successo dei Ferragnez, è stata realizzata la prima stagione di una sfortunatissima serie dedicata alla vita privata di Carlo, sebbene in una maniera particolarmente romanzata, ovvero Vita Da Carlo. Numerosissime sono infatti state le visualizzazioni nel periodo in cui è stata disponibile su Amazon Prime.
Tantissimi sono gli amici di Verdone che hanno preso parte alla fortunata serie. Tra di essi, nella parte di sé stesso, possiamo anche annoverare il mitico Antonello Venditti, suo grande amico anche nella vita. Carlo infatti, in veste di percussionista, ha lavorato a ben due dei suoi album. Ora, un video Social, condiviso sul profilo di una grande amica, ha annunciato un grandissimo ritorno. Lui è di nuovo ” pazzo di lei”.

Carlo è ancora pazzo della Gerini
L’amica di cui parliamo è la bellissima e bravissima Claudia Gerini, che non poteva assolutamente mancare nella seconda e attesissima stagione di Vita Da Carlo. I due sono stati per ben due volte una splendida coppia sul Grande Schermo nelle pellicole, entrambe dirette da Verdone, Viaggi Di Nozze e, dove invece qui li vediamo protagonisti assoluti, Sono Pazzo di Iris Blond.
Visualizza questo post su Instagram
Quest’ultima in particolare è una commedia dal tono leggermente cupo e amaro, che tratta in maniera poco velata il tema dell’abbandono e della mancata riconoscenza nel mondo dello spettacolo. Ad ogni modo Carlo e Claudia sono apparsi più in forma che mai in un video Social, presente sul Profilo Ufficiale Instagram di lei, che promuove la seconda stagione della fiction, disponibile su Paramount.