Caterina Balivo, vi ricordate la conduttrice ai tempi di Miss Italia?

Vi ricordate la Balivo a Miss Italia?
Caterina Balivo SpyNews

La bellissima e bravissima Caterina Balivo ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo tramite il concorso di bellezza per antonomasia. In quanti se la ricordano allora?

Caterina Balivo ha da poco fatto ritorno all’Azienda Di Viale Mazzini, dopo qualche anno di assenza dalla conduzione dalla Rete Ammiraglia Rai, con una nuovissima trasmissione nel primo pomeriggio. Si tratta de La Volta Buona, che al momento è ancora per così dire in rodaggio, dato che si sta scontrando contro due titani della Rete rivale.

Stiamo parlando di Uomini e Donne e, stando alla posizione nel palinsesto, Terra Amara, la soap turca che sta mietendo un immenso successo tra il pubblico italiano. Va detto che la conduttrice campana, dal canto suo, quando ha deciso di prendersi una pausa al fine di stare vicina alla sua famiglia, chiudendo così il suo Vieni Da Me, è stata molto rimpianta.

Tuttavia non è proprio stata del tutto assente dalla TV e dalla conduzione. Non per nulla l’abbiamo vista in primis tra le fila dei cosiddetti indagatori alla corte di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato. In secundis è tornata alla conduzione del quiz show preserale Lingo su La7 e del reality Chi Vuole Sposare Mia Mamma?, poi esteso anche ai papà, in onda su TV8.

La chiacchierata staffetta con un’altra grande conduttrice

Durante il periodo in cui Caterina è stata presente tra le già citate fila degli indagatori a Il Cantante Mascherato, è capitato che il loro ruolo fosse, per così dire, intercambiato, come una sorta appunto di staffetta, tra lei e un’altra grande conduttrice dell’Azienda di Viale Mazzini. Quest’ultima ha preso il suo posto proprio nel corso dell’ultima edizione del programma condotto dalla Carlucci.

Stiamo parlando ovviamente di Serena Bortone. Tra l’altro, fra lei e Caterina, visti i programmi da loro condotti che si sono susseguiti negli anni, come posizione di palinsesto, è sembrato che la cosiddetta staffetta sia proseguita. Dopo la chiusura di Vieni Da Me, ha fatto la sua comparsa la giornalista con Oggi È Un Altro Giorno, il cui posto è stato ora occupato da La Volta Buona e dalla Balivo.

Vi ricordate la Balivo a Miss Italia?
Caterina Balivo SpyNews

La Balivo strepitosa al tempo di Miss Italia

Ciò che molti non sanno tuttavia è che Caterina Balivo ha fatto, per così dire, il suo ingresso nel mondo dello spettacolo partecipando in una lontana edizione del concorso di bellezza per antonomasia del nostro Paese, ovvero Miss Italia. La sua partecipazione risale al lontano 1999, precisamente nell’anno in cui lei aveva 19 anni di età.

Dopo questa sua esperienza infatti ha svolto per diverso tempo il ruolo di valletta per il compianto Fabrizio Frizzi, dal quale era riuscita a farsi notare per la sua bellezza e per la sua spigliatezza. Caratteristiche che ancora oggi la contraddistinguono in toto. Si sono poi susseguite diverse partecipazioni come inviata per svariate trasmissioni, per lo più Rai, sino al suo approdo alla conduzione.