Home » 22enni scomparsi, il padre di Giulia Cecchettin: “Oggi doveva laurearsi, sono distrutto”.

22enni scomparsi, il padre di Giulia Cecchettin: “Oggi doveva laurearsi, sono distrutto”.

Filippo Turati e Giulia Cecchettin
Filippo Turati e Giulia Cecchettin (ANSA) – Spynews.it

Nessuna traccia della Fiat Punto guidata da Turati il giorno della scomparsa dei due ragazzi. Oggi Giulia Cecchettin si sarebbe dovuta laureare.

Avrebbe dovuto laurearsi oggi 16 Novembre 2023 Giulia Cecchettin, e invece della ragazza e del suo ex fidanzato Filippo Turati non si hanno più notizie dallo scorso sabato. I due erano usciti insieme, avvisando i genitori che sarebbero andati a fare un giro al centro commerciale, e da quel momento in poi sono letteralmente spariti nel nulla.

È bastato poco affinchè purtroppo sorgessero le ipotesi più macabre. La Cecchettin aveva infatti lasciato Turati qualche mese prima, ma i due erano comunque rimasti in buoni rapporti, al punto da continuare a studiare insieme nei momenti liberi, dato che erano entrambi studenti della facoltà di Ingegneria Biomedica a Padova.

Già a poche ore dalla loro sparizione, emergeva, negli interrogatori fatti alle famiglie, come il ragazzo non avesse in realtà accettato la fine della loro relazione, e fosse sempre più depresso e geloso di ciò che faceva Giulia.

Racconti che purtroppo hanno fatto affiorare subito il sospetto che questa improvvisa sparizione sia collegata ad un lite tra i due finita male. Il vero mistero però è che della Fiat Punto su cui erano a bordo non si hanno ancora tracce.

Il padre della 22enne: “Non dovrei essere qui, non è concepibile”

Gli inquirenti hanno anche raccolto la testimonianza di un uomo che ha visto litigare un ragazzo e una ragazza in un luogo molto vicino alla casa della Cecchettin, così come la scientifica ha trovato una traccia di sangue sempre vicino quella zona.

Nulla di risolutivo, ma si tratta sicuramente di elementi che dipingono un quadro poco confortante. Il padre della Cecchettin ha parlato ai giornalisti in quello che doveva essere un giorno di festa, per celebrare l’importante traguardo di vita raggiunto dalla figlia: “Mi sono svegliato stamattina distrutto, perché ho pensato ‘Non dovrei essere qui con voi, ma dovrei essere lì che festeggio insieme a mia figlia. Non può un momento di felicità trasformarsi così in un momento di dolore, non è concepibile”.

Cecchettin e Turati, le ricerche continuano
Cecchettin e Turati, le ricerche continuano (ANSA) – Spynews.it

Nessuna traccia ancora della Fiat Punto di Turati

C’ è però chi, come la zia della ragazza, sostiene che Giulia non aveva alcuna intenzione di pianificare una fuga con l’ex fidanzato, e che dunque, non è credibile in tal senso questa pista.

Nonostante i grandi mezzi messi a disposizione dalle forze dell’ordine per le ricerche su tutto il territorio circostante, della Fiat Punto su cui sarebbero i due ragazzi non c’è ancora traccia.