Home » Svolta nel delitto Paganelli, il killer ripreso da una telecamera mentre si allontanava dopo l’omicidio

Svolta nel delitto Paganelli, il killer ripreso da una telecamera mentre si allontanava dopo l’omicidio

I funerali di Pierina Paganelli
I funerali di Pierina Paganelli (ANSA) – Spynews.it

Gli inquirenti hanno acquisito un video in cui si vede il killer della Paganelli andare via da casa sua pochi minuti dopo l’omicidio.

Non si fermano le indagini degli inquirenti per fare luce sull’omicidio di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni uccisa quasi due mesi fa nel garage del complesso residenziale in cui viveva in provincia di Rimini. Gli investigatori continuano a non avere dubbi sul fatto che si sia trattato di un agguato premeditato.

L’ipotesi infatti è che il killer conoscesse molto bene le abitudini della donna e l’abbia aspettata davanti al suo garage, attendendo che facesse ritorno da una riunione dei Testimoni di Geova che si teneva in una frazione vicina.

L’assassino avrebbe dunque atteso il suo rientro per poi tramortirla con oltre venti coltellate, anche se la prima autopsia effettuata dal medico legale, non è riuscita a stabilire con precisione il numero di fendenti.

Omicio Paganelli, spunta un video in cui compare il killer

Adesso però il caso sembra arrivato ad una svolta. Le forze dell’ordine hanno infatti acquisito un video in cui sembra vedersi chiaramente la sagoma del killer che si allontana dalla casa della donna pochi minuti dopo il delitto. Il filmato in questione arriva dalle telecamere di sorveglianza della Farmacia San Martino.

Gli investigatori in possesso di un video in cui compare il killer della Paganelli
Gli investigatori in possesso di un video in cui compare il killer della Paganelli (ANSA) – Spynews.it

Nel video si vede la donna arrivare davanti al suo garage intorno alle 22 e 12, per poi inquadrare una sagoma maschile andare via pochi minuti dopo, intorno alle 22 e 20. Da quanto si apprende le immagine sono troppo sgranate affinchè si possa giungere ad identificazione, ma si tratta comunque di un nuovo elemento in mano agli investigatori che potrà forse fornire dei nuovi spunti su un omicidio che resta ancora adesso avvolto nel mistero.

Un’altra pista che stanno seguendo gli investigatori riguarda l’incidente che ha avuto a Maggio il figlio Giuliano che però non ricorda nulla. L’uomo è stato aggredito mentre passeggiava in bicicletta ed è rimasto in coma per giorni. Al suo risveglio aveva perso tutti i ricordi, ma la dinamica ha sempre insospettito i carabinieri del luogo. E l’ipotesi adesso è che quell’episodio possa essere in qualche modo ricollegato alla morte della madre.