Home » Decide di fare visita alla figlia e trova il suo cadavere in casa: mistero a Bologna, non si esclude l’omicidio

Decide di fare visita alla figlia e trova il suo cadavere in casa: mistero a Bologna, non si esclude l’omicidio

Bologna, ritrovato un cadavere in un appartamento
Bologna, ritrovato un cadavere in un appartamento (DepositPhotos) – Spynews.it

Nel centro di Bologna, è stato trovato un cadavere in un appartamento. La vittima era morta da settimane ed è stata la madre a fare questa macabra scoperta.

Nel centro di Bologna città, è stato ritrovato nella giornata di ieri 15 Gennaio 2024 un cadavere in un appartamento. È stata la madre della vittima a fare questa macabra scoperta. La donna aveva deciso di andare a trovare la figlia, perché non riceveva più sue notizie ormai da diverso tempo e voleva controllare andasse tutto bene, avendo una copia delle chiavi dell’appartamento.

Purtroppo, al suo arrivo nella casa, si è ritrovata di fronte il corpo della figlia 50enne senza vita. Il suo cadavere era riverso sul pavimento del soggiorno, davanti al divano. Sul posto, dopo la chiamata della donna, sono immediatamente arrivate le forze dell’ordine per effettuare i primi rilievi e analizzare l’appartamento. 

Il cadavere della vittima era in uno stato di decomposizione molto avanzato, e sicuramente la donna era deceduta da almeno qualche settimana. A complicare inoltre i rilievi sul luogo è stato il cane della vittima, rimasto chiuso in casa tutto questo tempo e che ha finito per contaminare la scena.

Cadavere ritrovato a Bologna, non si esclude l'ipotesi di un omicidio
Cadavere ritrovato a Bologna, non si esclude l’ipotesi di un omicidio (DepositPhotos) – Spynews.it

Perchè si indaga anche sull’ipotesi di omicidio

Il sospetto comunque è che la donna, vista la posizione in cui è stata trovata dalla madre, sia forse morta seduta, mentre guardava la televisione, per poi scivolare a terra nel momento in cui ha perso la vita o è subentrato il rigor mortis. Gli inquirenti in ogni caso, non escludono l’ipotesi che si tratti di un omicidio.

Dai primi rilievi effettuati, la polizia non ha riscontrato segni di effrazione ma sono state però trovate delle tracce di sangue in diversi punti della casa, sui quali adesso si dovrà indagare. A dirigere le indagini occupandosi anche del sopralluogo e delle analisi all’interno dell’appartamento sono stati carabinieri della compagnia Bologna Centro insieme alla sezione Investigazione Scientifiche. Sul cadavere è stata immediatamente disposta l’autopsia che sarà decisiva per stabilire la causa di morte della 50enne.