Home » Asti, la lite familiare si trasforma in tragedia: padre accoltellato dalla figlia 18enne | I fratelli hanno visto tutto

Asti, la lite familiare si trasforma in tragedia: padre accoltellato dalla figlia 18enne | I fratelli hanno visto tutto

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri che è intervenuta sul posto (foto di repertorio ANSA) – Spynews.it

Nizza Monferrato, un uomo di origini russe sarebbe stato accoltellato dalla figlia 18enne per ragioni tutte ancora da chiarire.

Il pubblico ministero ha avuto pochi dubbi sul disporre l’arresto per omicidio, dopo aver analizzato i fatti che han portato una ragazza 18enne ad ammazzare il padre a coltellate. È successo a Nizza Monferrato, città in provincia di Asti.

Qui, nel tardo pomeriggio di venerdì 1 marzo, un uomo di 50 anni ha perso la vita a seguito di una lite familiare con la figlia, che offuscata dalla rabbia avrebbe estratto il coltello e si sarebbe avventata sul corpo del genitore con violenza omicida.

La segnalazione di quanto stava succedendo è arrivata direttamente dai residenti degli appartamenti vicini, che hanno prontamente contattato le forze dell’ordine a seguito delle urla provenienti dall’abitazione.

I carabinieri accorsi verso la palazzina di via San Giovanni non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, morto per evidente e ripetuto accoltellamento. La ragazza è stata quindi portata in caserma per ascoltarla una prima volta e disporre il suo arresto.

Sirena dei carabinieri
La volante dei carabinieri che si è precipitata in Via San Giovanni a Nizza Monferrato (DepositPhotos) – Spynews.it

Si cerca il movente: i fratelli hanno visto tutto

Secondo quanto è stato ricostruito fino ad ora, la tragedia si sarebbe consumata a seguito di una lite culminata nell’abitazione della famiglia di origine russa, forse abituata a questo tipo di scenario familiare.

Da chiarire invece se, all’arrivo dei soccorsi, l’uomo accoltellato fosse già deceduto o agonizzava nei suoi ultimi attimi. Le FdO avranno ora il compito di chiarire la dinamica e soprattutto il movente che hanno spinto l’appena maggiorenne ad uccidere il padre, di fronte ai suoi fratelli che hanno assistito alla scena.

Il pm di Alessandria ha intanto già disposto l’arresto per la ragazza, alla fine dell’interrogatorio a cui è stata sottoposta nei momenti successivi all’intervento dei carabinieri. Nell’abitazione sono in questo momento disposti i rilievi scientifici per appurare la sequenza esatta degli eventi.