Home » Professore finito in ospedale dopo una lite a scuola con uno studente: ferite e tagli profondi alla mano

Professore finito in ospedale dopo una lite a scuola con uno studente: ferite e tagli profondi alla mano

Scuola superiore
Scuola superiore (DepositPhotos) – Spynews.it

A Sassari è finito in ospedale un professore aggredito da uno studente di 17 anni dopo un suo rimprovero in classe.

È stato ricoverato in pronto soccorso, dove è stato medicato con circa dieci giorni di prognosi per essere stato aggredito da uno studente all’interno della sua scuola. È accaduto a un professore di un istituto scolastico di Sassari, vittima di un’aggressione nella scuola nautica in cui prestava servizio, da parte di uno studente 17enne con cui aveva avuto un alterco.

La notizia è diventata pubblica soltanto in questi giorni, ma il fatto risale invece alla scorsa settimana e nella ricostruzione arrivata ai giornali locali, sembra che sia nato tutto da un rimprovero che l’uomo ha fatto al ragazzo davanti a tutti gli altri suoi compagni. È accaduto infatti che mentre il professore vittima di questa aggressione era intento a fare lezione, il 17enne sia entrato d’improvviso nella sua aula infastidendo il docente che a quel punto lo ha allontanato.

Dopodiché, l’uomo ha deciso di recarsi nella classe del ragazzo per spiegare al professore che era di turno in quel momento cos’era successo, chiedendo che venissero presi dei provvedimenti contro lo studente.

Scuola
Scuola (DepositPhotos) – Spynews.it

Il professore ha deciso di denunciare il 17enne

Ed è in quel momento che è scattata la furia del ragazzo che ha iniziato ad aggredire prima verbalmente il docente e poi passando allo scontro fisico, incastrandogli la mano nella porta più volte fino a causargli delle vere e proprie lesioni e tagli profondi alle mani. Un’aggressione che reso necessario l’intervento del personale docente, con la vittima che è stata poi accompagnata al pronto soccorso, e ha in seguito deciso di denunciare il ragazzo.