Home » 15enne va a trovare il bidello a casa per ringraziarlo, e viene abusato: arrestato 47enne

15enne va a trovare il bidello a casa per ringraziarlo, e viene abusato: arrestato 47enne

Aula scolastica vuota
Aula scolastica vuota (DepositPhotos) – Spynews.it

A Genova un bidello di 47 anni è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di un ragazzo di 15 anni che era andato a trovarlo a casa per un breve saluto.

Un bidello delle scuole medie è stato arrestato nella giornata di ieri, 25 Marzo 2024, con un’accusa molto grave: secondo le forze dell’ordine avrebbe abusato di un ragazzo di 15 anni.

L’uomo però nega ogni accusa ed è questa l’unica tesi che continua a ripetere agli inquirenti da quando è finito in manette in seguito all’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti che è stata emessa dal Tribunale di Genoa, che ha accettato la richiesta che era pervenuta dalla Procura locale della Repubblica.

Il suo arresto è arrivato al termine di un’inchiesta iniziata nei mesi scorsi dopo la denuncia presentata dal 15enne insieme ai genitori. L’episodio che viene adesso contestato al bidello 47enne si è svolto nel mese di Ottobre del 2023, quando il ragazzo aveva deciso di andarlo a trovare nella sua abitazione per ringraziarlo di un gesto gentile che aveva avuto nei suoi confronti nell’anno scolastico precedente.

Erano stati gli stessi genitori ad invogliare il ragazzo ad andare a trovare il bidello, che oltretutto abitava nella stessa palazzina di un loro familiare.

Aula scolastica
Aula scolastica (DepositPHotos) – Spynews.it

Il racconto che il 15enne ha reso agli inquirenti dopo la denuncia

Nel racconto del ragazzo però, quello che doveva un incontro molto breve di saluti e ringraziamenti, si è invece trasformato ben presto in un abuso sessuale nei suoi confronti. Il 15enne ha raccontato che d’improvviso l’uomo ha iniziato a toccarlo nelle parti intime, bloccando il ragazzo nel suo tentativo di fuga, e provando anche a spogliarlo.

E quando il 15enne è riuscito a raggiungere la porta d’ingresso, l’uomo si sarebbe frapposto in modo violento e solo un calcio sferrato all’uomo, ha permesso al ragazzo di uscire di casa e chiamare immediatamente i genitori per andare a denunciare il fatto agli inquirenti. Le indagini sono iniziate subito e si sono protratte per mesi, ascoltando con attenzione la testimonianza resa dal minore, che ha infatti portato il Gip a disporre l’arresto dell’uomo.