Home » Catania, rapinano una banca con un escavatore

Catania, rapinano una banca con un escavatore

Catania
Catania (DepositPhotos) – Spynews.it

Nel Catanese una banda di malviventi ha assaltato con un escavatore la sede di Montepaschi di Siena, riuscendo a portare via uno dei bancomat.

Una rapina dai contorni semplicemente assurdi quella che si è verificata nella notte di ieri, Venerdì 7 Giugno 2024, a San Gregorio, un comune in provincia di Catania. Alcuni criminali hanno infatti tentato di rapinare una delle sedi della banca Montepaschi di Siena, arrivando davanti l’immobile con un escavatore che avevano rubato poco prima da un cantiere della zona.

I malviventi una volta arrivati sul luogo con il mezzo, hanno azionato l’escavatore provando a tirare fuori i due bancomat dell’istituto, allo scopo di appropriarsi degli incassi contenuti al loro interno. Per fortuna, l’allarme è scattato subito, e i carabinieri del nucleo radiomobile di Gravina di Catania sono arrivati sul luogo in pochissimo tempo, sventando così il piano dei criminali. Questi infatti, non appena hanno visto l’arrivo dei militari, hanno interrotto il colpo per darsi alla fuga.

Sono comunque però riusciti a portare con loro uno dei bancomat appena sradicato dal muro, lasciando però a terra l’altro.

Il ladri sono comunque riusciti a portare con loro uno dei bancomat

Le ricerche per identificarli e rintracciarli sul territorio sono partite in queste ore, mentre nella zona, è subita arivata la sezione di investigazioni scientifiche per predisporre i primi rilievi e accertamenti, nella speranza inoltre che i malviventi abbiano lasciato delle loro tracce biologiche.

Non è stata ancora definita la stima del bottino che questi hanno fatto portando con loro uno dei bancomat, e dunque non c’è modo di quantificare il danno subito dalla banca. Una rapina rocambolesca, che ricorda molto quella avvenuto nel Catanese il 13 Marzo 2024 di un anno fa, quando anche in quel caso una banda di rapinatori hanno assaltato uno sportello di Poste Italiane con un escavatore per poi fuggire a bordo di un automobile.