Home » Orrore in Sardegna, lanciano un gatto dal ponte: denunciati due adolescenti

Orrore in Sardegna, lanciano un gatto dal ponte: denunciati due adolescenti

Gatto domestico
Gatto domestico (Fonte: Pixabay) – Spynews.it

Il filmato ha fatto rapidamente il giro del web, e portato la Procura ad aprire un’indagine per maltrattamento di animali.

Un gesto di estrema crudeltà, con un filmato che ha fatto rapidamente il giro del web e indignato cittadini e animalisti da tutta la nazione, e che portato alla denuncia di due adolescenti. È accaduto infatti che nel comune di Ogliastra, un paese che si trova in Sardegna, una ragazza di 14 anni e un ragazzo di 17 anni, hanno lanciato già da un ponte un gatto, filmato dai loro coetanei, che hanno poi messo il video su internet, in cui si vede il 17 enne mentre tenta di lanciarlo nel vuoto, supportato dalla ragazza che lo incita a farlo.

Il filmato però, una volta diventato virale, ha ottenuto però l’effetto opposto di quello che forse speravano i giovani, convinti di essere protagonisti di una mera goliardica. Orrore e indignazione per la sorte del povero animale hanno popolato il web, e il filmato è finito all’attenzione della Procura sarda che ha deciso di aprire un’inchiesta.

Non ci è voluto molto per identificare i due giovani protagonisti di questo crimine, che sono stati a quel punto convocati negli uffici del Corpo Forestale insieme alla famiglie, dove gli è stata notificata una denuncia per maltrattamento di animali.

Continuano le indagini per identificare anche gli altri ragazzi del gruppo

Le indagini sono tutt’ora in corso, con gli inquirenti impegnati ad identificare anche gli altri giovani che facevano parte della comitiva, tra cui coloro che hanno girato il video poi finito sui social. Il direttore dell’ispettorato del Corpo Forestale di Lanusei non ha esitato a definirlo “Un gesto preoccupante. Sono ragazzi che per noia o dileggio compiono certi gesti e per gli stessi motivi possono divertirsi ad appiccare il fuoco, cosa che è successa in altre parti dell’Isola”.