Home » Bimbo scomparso a Locorotondo: gli inquirenti sospettano un rapimento lampo

Bimbo scomparso a Locorotondo: gli inquirenti sospettano un rapimento lampo

Carabinieri
Carabinieri (ANSA) – Spynews.it

Ci sono ancora tanti dubbi sulla sparizione del bimbo di 2 anni a Locorotondo, ritrovato otto ore dopo a cinque chilometri da casa sua, dove era scomparso.

È stato dimesso nei giorni scorsi dall’ospedale e per fortuna le sue condizioni non preoccupano i medici. E così finalmente, il bimbo di due anni di Locorotondo, che era scomparso per otto ore, è potuto tornare a casa dai genitori. Il piccolo era scomparso improvvisamente nella mattinata di martedì scorso, intorno alle ore 11, mentre stava giocando fuori dalla sua abitazione.

È stata la madre a dare subito l’allarme dopo essersi accorta che il figlio non era più fuori a giocare. A quel punto sono immediatamente iniziate le ricerche da parte delle forze dell’ordine e di alcuni volontari. Il bambino è stato ritrovato otto ore dopo a circa cinque chilometri dalla sua abitazione. Una storia finita per fortuna bene, anche gli inquirenti continuano ad indagare, perchè alcuni dubbi circa le modalità in cui è scomparso nel nulla ed è stato poi ritrovato, fanno anche ipotizzare che il bambino possa essere stato vittima di un rapimento lampo.

Nonostante non siano state trovate provi tangibili in meriti, i carabinieri non escludono questa pista e l’ipotesi è che il presunto rapitore possa aver poi lasciato il piccolo sotto l’albero in cui è stato ritrovato, sentendosi braccato dalla polizia, in un caso che aveva già attirato l’attenzione di tutti i media nazionali. Il bambino è ancora troppo piccolo e si esprime con pochissime parole, e dunque non è in grado di raccontare cosa gli sia accaduto.

Bimbo scomparso a Locorotondo, i dettagli che non convincono gli inquirenti
Bimbo scomparso a Locorotondo, i dettagli che non convincono gli inquirenti (ANSA) – Spynews.it

Bimbo scomparso a Locorotondo, i sospetti degli inquirenti

Per gli inquirenti la vicenda resta comunque sospetta, in quanto il percorso da fare per un bambino di due anni, per arrivare dalla sua casa a dove è stato ritrovato a circa cinque chilometri di distanza è tutt’altro che agevole per un bimbo così piccolo. Altri due indizi aumentano ancora di più il sospetto degli investigatori: il fatto che il bambino avesse ancora le scarpe pulite, nonostante il percorso impervio che in teoria ha fatto da solo. E le condizioni in cui è stato ritrovato: nonostante fosse senz’acqua in una giornata molto calda, non era disidratato.