Dora Lagreca, l’avvocato della famiglia: “Non si è uccisa, il fidanzato ha cambiato 4 versioni sulla sua morte”
La famiglia della ragazza continua a sostenere che non si tratta di un suicidio, e che ci sono troppe contraddizioni nella versione resa dal suo compagno ai magistrati.
Era il 9 Ottobre del 2021 quando Dora Lagreca, una ragazza di 29 anni della provincia di Salerno, è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione. Aveva trascorso la serata insieme al compagno ed alcuni amici, per poi precipitare nel vuoto dal quarto piano del complesso dell’appartamento in cui viveva. Non aveva vestiti addosso, e fin dalle prime ore di questa tragedia, il fidanzato aveva dichiarato agli inquirenti che la fidanzata si era suicidata gettandosi dal cornicione della terrazza a causa di una lite che i due avevano avuto poco rima.
Da quel momento in poi sono iniziate le indagini da parte delle forze del’ordine, che adesso ritengono meno credibile l’ipotesi del suicidio. Diversi gli elementi che non convincono ancora gli inquirenti, a partire dal fatto che la giovane sia caduta nel vuoto “a candela”, ovvero senza darsi alcun tipo di slancio per saltare. E questo ha spinto la famiglia a sostenere che la ragazza sia stata in realtà uccisa, come ha avuto modo di spiegare in questi giorni anche l’avvocato della famiglia: “Lo abbiamo detto in tutte le salse e i nostri consulenti lo hanno sempre sostenuto: Dora è caduta a candela. Questo rende ancora più difficile capire cosa sia successo perché se è vero che non c’è stata alcuna spinta, non c’è stato neanche alcun tuffo dal quarto piano”.
Ma non solo, perché il legale ha poi continuato spiegando che le dichiarazioni rilasciate ai magistrati dal suo ex compagno presentano diverse contraddizioni: “Ha cambiato 4 versioni dalla notte della morte di Dora e nessuna combacia con quanto accertato dai periti”.
Le testimonianze di parenti ed amici
Dora Lagreca si era trasferita da poco tempo nel paese di Montesano per prendere servizio come insegnante in un comune lì vicino. Sembra inoltre che non vi fossero mai stati, secondo le testimonianze raccolte da parenti e amici della donna, particolari screzi o litigi tra lei e il fidanzato.
Non era insomma un rapporto burrascoso secondo chi li conosceva. Al contempo però, gli stessi amici della ragazza continuano a sostenere che non si sarebbe mai suicidata. Il fidanzato ha raccontato agli inquirenti che quella sera avevano litigato in modo violento, al punto che la ragazza aveva minacciato di buttarsi dal balcone.
Lui avrebbe fatto di tutto per fermarla, quando a un certo punto però Lagreca avrebbe preso la rincorsa per lanciarsi nel vuoto.