Maurizio Costanzo, la commovente richiesta a Maria De Filippi | La replica di lei

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate della Mediaset e lo stesso discorso vale per il marito Maurizio Costanzo. Rappresentano una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo e ciò è sicuramente un loro punto di forza.

La regina di canale 5 è nota per essere una donna dalla forte personalità, ma anche lei ha delle paure e non ha esitato ad esternarle a coloro che la seguono dai suoi primi esordi in televisione. Una di queste riguarda proprio Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo - Spynews.it
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – Spynews.it

Maria De Filippi è un pilastro del mondo dello spettacolo italiano, di conseguenza è impensabile non vederla più nella quotidianità. A breve avrà inizio la nuova edizione di Uomini e Donne e, a seguire, quella di Amici. Da non dimenticare C’è posta per te e Tu sì que vales.

Tutti sono concordi nel dire che sia dotata di una grande empatia che le permette di creare una buona intesa in termini di comunicazione. Infatti grazie a lei gli interlocutori riescono a osservare la dinamica dei fatti da un punto di vista diverso dal proprio. Nello studio di C’è posta per te, per esempio, ci sono tante storie a lieto fine grazie appunto al suo intervento.

Davanti alle telecamere appare come una donna forte e molto sicura di sé. In realtà sa tenere a freno le proprie emozioni e gestirle nel migliore dei modi. Tuttavia durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha deciso di mostrare il suo lato più fragile e ha colto l’occasione per parlare del marito.

“Non so se ne sarò capace”

Vecchio scatto della coppia - Spynews.it
Vecchio scatto della coppia – Spynews.it

“Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli ‘ostacoli’ e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte“.

Durante l’intervista ha poi rivelato che Maurizio Costanzo le ha chiesto di tenergli la mano quando sarà in fin di vita, però per lei non sarà per niente facile: “Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio quel giorno lì…Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. 

“È il mio modo per affrontare il futuro”

La De Filippi non ha mai superato l’addio dei genitori, dunque un’altra perdita per lei sarebbe devastante. “Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro”.