Gerry Scotti, il divorzio che l’ha distrutto: dopo anni ecco la verità
Che Gerry Scotti e la moglie si siano lasciati non è certo una novità, la separazione risale infatti al 2002, dopo 11 anni di matrimonio. Ma andiamo a vedere le cause che hanno portato a una decisione tanto sofferta.
Gerry Scotti e Patrizia Grosso si erano sposati nel 1991. Della donna si sa poco, pare infatti che conduca un vita piuttosto riservata, tant’è che non risultano profili social a suo nome. Unico dato certo è che la già Signora Scotti, classe 1956, non appartiene al mondo dello spettacolo.
Dal matrimonio è nato un unico figlio, Edoardo, nel 1992, con cui Jerry ha un ottimo rapporto, alimentato anche dalla passione comune per lo spettacolo. In realtà, però, Edoardo vorrebbe diventare un regista: per questo sta studiando e facendo la gavetta anche all’estero.
Di Recente Edoardo ha fatto ai genitori un grande regalo: li ha resi nonni della piccola Virginia. La bimba prende il nome da Virginio, vero nome del conduttore. Virginia, a differenza del padre, non è destinata a rimanere figlia unica: di recente Edoardo e la moglie Ginevra Piola hanno reso Jerry e Patrizia nonni per la seconda volta.
Come dicevamo, Jerry e Patrizia si sono lasciati nel 2009, ma la pronuncia ufficiale di divorzio è arrivata molto tempo dopo, nel 2009. Tra le cause, fu lo stesso Scotti a raccontare in un’intervista che
Patrizia gli rivelò di essersi presa una cotta per un altro
In realtà, ha piegato lo stesso Scotti, non fu un tradimento il vero motivo della rottura della relazione, la quale si era già logorata da tempo a causa delle continue assenze del conduttore, dovute ai suoi impegni lavorativi. Insomma, man mano che il successo di Jerry si accresceva, la relazione con la moglie si andava deteriorando di pari passo.
Fu una separazione dolorosa per il conduttore, accompagnata da un senso di fallimento e dallo strazio di dover lasciare la casa in cui viveva il figlio. Solo grazie al lavoro Jerry è riuscito a tenersi impegnato evitando di cadere nella trappola dell’auto-commiserazione.

Oggi, per fortuna, sia Jerry che Patrizia hanno ritrovato la serenità. Lui è legato all’architetto Gabriella Perino, mamma di un compagno del figlio e lei a Guido Veneziani, coordinatore editoriale presso numerose riviste del gruppo che porta il suo nome.