Fiorello, Viva Rai 2: dopo lo scontro arriva la notizia ufficiale

Fiorello, ovvero lo showman per antonomasia in Italia, con alle spalle una carriera di tutto rispetto, sta per tornare per l’immensa gioia dei suoi fan in TV con Viva Rai2, che può contare a quanto pare su un’importante novità. Ma sotto sotto c’è anche una bella polemica.
In molti auspicavano da tempo il ritorno sul piccolo schermo del Rosario Nazionale, anche perché a dirla tutta, a parte la sua presenza al Festival Di Sanremo accanto all’amico fraterno Amadeus, si è dato in tale direzione alla macchia. Ma ora c’è una novità…
Che Fiorello sia uno dalla parlantina sciolta e dall’ironia irresistibile e innata è un fatto certo e ben noto a tutti, così come l’amore, davvero immenso, che il grande pubblico di ogni età da moltissimi anni prova per lui e per la sua sublime arte di intrattenitore.
Un’arte che lui, a partire da lunedì 5 dicembre 2022, dalle ore 7.15, su Rai 2, nonché su Raiplay, avrà il degno spazio. Chiaramente anche il fatto che il programma si intitoli Via Rai2 ha fatto intendere ancora prima ai suoi sostenitori, dove il programma sarebbe andato in onda, ovvero sul secondo canale dell’Azienda di Viale Mazzini.
Ma ciò ha fatto- in verità – storcere il naso a molti che per lui sognavano la Rete Ammiraglia. E allora che cos’hanno pensato di fare i vertici Rai? Di trovare uno spazio per lui e per il suo programma su Rai 1 dove andrà in replica. Ma la fascia oraria ha fatto scatenare un’autentica polemica sul web. Per quale motivo? Che cosa ha fatto arrabbiare e gridare persino alla scandalo tante persone?
La polemica per l’orario di messa in onda
A quanto pare la replica della trasmissione andrà in onda di notte a partire dalle ore 0:15 fino all’1:00. Un orario pertanto non accessibile a tutti, soprattutto per chi la mattina deve alzarsi presto per andare a lavorare oppure a scuola.

Ma c’è anche da dire che è sempre possibile ascoltarla su Raiplay, quindi recuperarla in tale maniera. Tuttavia non tutti – e qui ci riferiamo soprattutto alle persone di una certa età – sono avvezze all’utilizzo della tecnologia e pertanto faticherebbero ancora -e non poco- a seguirlo in tale maniera.
Resta comunque il fatto che il ritorno del mitico Fiore in tv, al di là della rete che lo trasmetta, è attesissimo e che nemmeno gli orari in cui andrà in onda potranno in alcun modo scalfire un successo già annunciato, legato in modo profondo e indissolubile al nome del più grande showman italiano di sempre, ovvero Rosario Fiorello.