Rai 1, nuovo palcoscenico: il programma debutta con lei

Rai SpyNews

Mentre si parla degli stop o dei cambiamenti che stanno avvenendo in questi giorni e nelle ultime settimane all’interno della Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini si sta facendo sempre più potente una notizia che farà molto contenti i telespettatori. Nuova trasmissione con al timone proprio lei…

C’è in ballo una gustosissima novità per il pubblico più affezionato di Rai Uno e che ben presto potrà assaporarla come si deve. Ma di che cosa si tratta?

Ora come ora la Rai ha dovuto necessariamente imporre alcuni notevoli cambiamenti all’interno dei suoi palinsesti, obbligando allo stop molti suoi amati conduttori, poiché alcune trasmissioni, persino le più seguite in assoluto, non possono andare in onda, dal momento che la loro fascia oraria è occupata dal mondiale di calcio del Qatar.

Tale scelta ha fatto storcere il naso a molti fedeli telespettatori che non erano pronti a rinunciare ai loro programmi del cuore, seppur per un certo determinato periodo. E’ questo il caso de La Vita In Diretta o de I Soliti Ignoti.

Ma costoro non hanno che da rallegrarsi perché è in arrivo una nuova trasmissione in prima serata su Rai Uno che farà la gioia sia dei grandi che di piccini. Inoltre a condurlo ci sarà una delle conduttrici più amate in assoluto, ovvero la regina dei fornelli Antonella Clerici, ma di quale nuovo progetto stiamo parlando?

Un nuovo programma con Antonella

Si tratta dell’edizione Kids di The Voice che lei ha già condotto per quel che concerne i Senior e che effettivamente ritornerà anche essa il venerdì sera, sempre in prime time su Rai 1 per l’immensa gioia degli estimatori della trasmissione che va in onda da un paio di anni a questa parte anche nel nostro Paese.

Un nuovo programma per la rete ammiraglia dell'Azienda di Viale Mazzini
Antonella Clerici condurrà The Voice Kids

Dell’altra sappiamo che andrà in onda in primavera ma che le registrazioni saranno fatte sin dal mese di gennaio che è praticamente alle porte. Al momento non sappiamo chi saranno i giudici, ma quel che è certo è che la scelta a livello di conduzione per quel che riguarda Antonellina è decisamente azzeccata. Si tratta infatti di una grande professionista, ma che in passato ha già avuto modo di condurre un altro talent show canoro dedicato espressamente ai bambini e ai ragazzini.

Stiamo parlando di Ti Lascio Una Canzone che ha lanciato poi nel corso del tempo molti dei suoi  partecipanti nel vasto mondo delle sette note tra cui ricordiamo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che- inizialmente -si erano presentati come solisti, ma che poi il regista Roberto Cenci ha proposto di unire. Una scelta più che mai azzeccata visto che da tale unione è nato Il Volo.