Home » Svolta nel delitto Paganelli, la trasmissione Mattino Cinque rivela un dettaglio che gli investigatori non conoscevano

Svolta nel delitto Paganelli, la trasmissione Mattino Cinque rivela un dettaglio che gli investigatori non conoscevano

Pierina Paganelli
Pierina Paganelli (ANSA) – Spynews.it

Potrebbe esserci una svolta nell’omicidio Paganelli: la tramissione Mattino Cinque ha rivelato un dettaglio ancora sconosciuto agli investigatori.

Si continua ad indagare sull’omicidio di Pierina Paganelli, la donna di 77 anni uccisa nel garage sotto casa sua in provincia di Rimini. Una svolta nelle indagini è arrivata la scorsa settimana, quando le forze dell’ordine sono riuscite ad acquisire un video, registrato dalla videocamera di una farmacia della zona, in cui si vede il killer allontanarsi subito dopo l’omicidio.

Pierina Paganelli stava infatti tornando in quel momento da un incontro che si era tenuto in una frazione lì vicino, tenuto dalla congregazione dei Testimoni di Geova di cui faceva parte. Dalla ricostruzione fatta agli inquirenti grazie a queste telecamera, la donna è arrivata nel garage sotto casa intorno alle 22e12, ed è stata subito accolta dal killer che in pochi minuti le ha inflitto diverse coltellate che ne hanno causato quasi subito la morte.

A quel punto, come risulta dai filmati acquisiti, si sarebbe allontanato dal luogo del delitto intorno alle 22e20. E mentre le indagini continuano, grazie alla trasmissione Mattino Cinque, è stato rivelato un particolare inedito, che potrebbe aiutare gli inquirenti a capire dove direzionare le indagini.

I funerali di Pierina Paganelli
I funerali di Pierina Paganelli (ANSA) – Spynews.it

Omicidio Paganelli, la testimonianza di una condomina a Mattino Cinque

Anche perché, il dettaglio rivelato in diretta televisiva, non era ancora noto agli investigatori. Una delle persone che vivono nell’edificio residenziale dove la donna vive a ed è stata uccisa, ha infatti raccontato, come persona informata dei fatti, che Valeria Bortolucci, moglie di Luis Dassilva, vicini di casa della Paganelli, aveva le chiavi di un secondo box condominiale attiguo a quello in cui è stata uccisa la donna.

Un particolare non da poco considerato che sia Dassilva che la Bartolucci potrebbero aver avuto un movente per far del male alla donna. L’uomo infatti aveva intrapreso una relazione extra coniugale con la nuora di Pierina Paganelli.