Olbia, due adolescenti spariscono nel nulla. La madre del 17enne: “È uscito senza soldi e sigarette, non è da lui”
Continuano le ricerche per ritrovare i due adolescenti spariti ad Olbia la scorsa settimana. Le famiglie lanciano un appello sui social.
C’è molta preoccupazione per i due adolescenti che sono scomparsi ad Olbia la scorsa settimana. Si tratta di due ragazzi di 15 e 17 anni di nome Giuseppe Contini e Karol Canu. Era due amici usciti insieme di casa giovedì sera, senza fare più ritorno o dare notizie ai loro familiari.
Dovevano trascorrere la notte fuori e dalle prime ricostruzioni, sembra che avessero avvisati i genitori che avrebbero fatto ritorno a casa il giorno dopo. Purtroppo dalla mattina seguente, nessuno dei due ha dato più notizie e i loro cellulari risultano spenti. Le famiglie hanno immediatamente denunciato la loro scomparsa, e da quel momento sono iniziate le ricerche da parte delle forze dell’ordine.
Al momento però queste hanno portato ad un nulla di fatto, mentre le famiglie hanno iniziato a lanciare degli appelli sui social pregando chiunque li possa avere visti in città di farsi avanti.
Decine di volontari si sono uniti alle ricerche dei due adolescenti
La comunità di Olbia ha risposto subito a questo appello, e insieme alle forze dell’ordine, ormai da giorni ci sono decine di volontari impegnati nelle ricerche. Si stanno ispezionando tantissimi casolari abbandonati che si trovano ad Olbia o molto vicini alla città, ma nulla di rilevante è emerso fino a questo momento che possa aiutare a ritrovare i due adolescenti.
La madre di Karol Canu ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornali rivolgendosi direttamente al figlio: “Amore di mamma mi manchi tantissimo ti prego rientra a casa”. La donna non riesce a spiegarsi cosa possa averlo portato a sparire d’improvviso: “Era tranquillo quando è uscito, non abbiamo avuto nessuna discussione. È uscito senza soldi e senza sigarette, e non è da lui. Non so più cosa pensare. È un’angoscia insopportabile che non riesco più a reggere”.
E proprio quest’ultimo particolare sarà sicuramente approfondito dagli inquirenti, per capire dove siano andati esattamente i due ragazzi dopo aver lasciato casa dei genitori e con chi avevano appuntamento quel giorno.