Home » Salerno, la scoperta è da brividi: dal mare riemergono dei resti umani | Si indaga sul DNA

Salerno, la scoperta è da brividi: dal mare riemergono dei resti umani | Si indaga sul DNA

Il mistero di Capaccio Paestum: il mare ci ha restituito un mistero tutto ancora da scoprire – foto ansa – spynews.it

Capaccio Paestum si tinge di giallo: dalla spiaggia è riemerso un mucchio di ossa. Scoperte da un turista, Carabinieri avviano le indagini.

Lo ha trovato un turista durante una passeggiata sull’arenile, il mucchio di ossa di resti umani che in maniera inquietante è riemerso dal mare, trascinato chissà da dove. Siamo a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, nota località marittima campana.

Nella mattinata di domenica 3 marzo, il turista (di nazionalità tedesca) ha notato qualcosa che evidentemente brillava in mezzo alla sabbia. Forse una conchiglia gigante, avrà pensato sul momento. E invece no.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, è la spiaggia di Licinella il punto esatto in cui l’uomo ha notato nella sabbia le ossa avvolte nel mistero: una tibia destra e un piede, probabilmente appartenenti ad un individuo maschio.

Sorpresa delle sorprese: il piede calzava ancora una scarpa da tennis, segnale che evidentemente ci dice che il soggetto è morto in mare. Lanciato immediatamente l’allarme, sul posto sono intevenuti i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo.

Dal mare è riemerso un mucchio di ossa, da verificarne l’appartenenza – foto di repertorio deposit photos – spynews.it

Si lavorerà sul DNA per capire l’appartenenza dei resti umani

L’unica certezza da cui partire è che i resti umani appartengono ad un individuo di sesso maschile. Per il resto, questo mistero sarà tutto da svelare e gli inquirenti proveranno a vederci meglio dopo l’esame diagnostico del DNA che incrocerà i dati presenti sul database.

Il magistrato della Procura di Salerno ha disposto prontamente il sequestro delle ossa, affidando il caso alle forze dell’ordine della Compagnia di Agropoli. Nessuna pista è esclusa al momento: potrebbe essere stato un omicidio oppure un incidente in mare.

Maggiori dettagli saranno evasi dopo che la scientifica avrà ultimato gli esami disponibili sulle ossa, a partire da quello del DNA.