Home » Genova, 30 minuti di terrore: due morti per strada in circostanze diverse | Nessuna ipotesi esclusa

Genova, 30 minuti di terrore: due morti per strada in circostanze diverse | Nessuna ipotesi esclusa

Volante dei carabinieri davanti all'appartamento delle vittime
Volante dei carabinieri intervenuta per soccorrere l’uomo (foto di repertorio ANSA) – Spynews.it

Nel giro di pochi minuti, due cittadini di Genova hanno perso la vita in luoghi diversi: un uomo ritrovato morto in strada e una donna investita.

Siamo a Genova, nel quartiere Castelletto: qui il cadavere di un uomo è stato ritrovato per strada da alcuni passanti, che lo hanno notato a terra senza alcun segno apparente di vita. Erano ben visibili alcuni lividi sul corpo dell’individuo di mezza età.

Al momento nessuna ipotesi viene esclusa per quanto riguarda le cause del decesso. Si è cercato a lungo di rianimare l’uomo ma, non riuscendoci, i passanti hanno deciso di chiamare i soccorsi al numero unico delle emergenze.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso, arrivati in ambulanza 827 della Squadra Emergenza e l’automedica Golf 4. Siamo attorno alle 21.30 di domenica sera, all’incrocio tra via Oberto Cancelliere e via Lorenzo Costa.

Assieme ai soccorsi medici, anche gli agenti della polizia di Stato, accompagnati dalla locale e dai tecnici della Scientifica. Potrebbe trattarsi di un malore in strada ma non si sono ancora escluse diverse piste. Da risolvere ancora il mistero degli ematomi presenti sul corpo della vittima.

Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per spiegare l’accaduto – foto di repertorio ansa – spynews.it

Le prime ipotesi e la seconda vittima: investita mortalmente da un’auto

Da un primissimo esame condotto sul cadavere ritrovato per strada, gli ematomi non sembrano essere compatibili con aggressioni o investimenti. Il magistrato di turno, informato della situazione, ha dato il via ad accertamenti per capire meglio le circostanze di questa triste vicenda.

In tarda serata, attorno alle 23, i familiari sono stati finalmente avvisati dell’incidente. In un colloquio preliminare sarebbe venuta alla luce una condizione medica della vittima decisamente preoccupante, da tempo malata gravemente.

Secondo quanto riportato da Primo Canale, un grosso ematoma sarebbe ben visibile sul torace dell’uomo di mezza età.

È stata una domenica sera particolarmente sfortunata per Genova, dal momento che una donna 70enne ha perso la vita contemporaneamente a causa di un incidente. Il sinistro stradale è avvenuto in via Archimede (quartiere San Fruttuoso), coinvolgendo la vittima che è stata investita fatalmente dal veicolo in corsa.