Home » Milano, noto stilista scompare per giorni | Ritrovato morto nella sua abitazione, forse a causa di un malore

Milano, noto stilista scompare per giorni | Ritrovato morto nella sua abitazione, forse a causa di un malore

Sirena della polizia
Sirena della polizia (DepositPhotos) – Spynews.it

Originario di Terni ma residente a Milano da qualche anno: un sarto d’alta moda è stato ritrovato morto a 32 anni nel suo appartamento.

Si chiamava Bernardo La Guardia il sarto d’alta moda ritrovato senza vita nel suo appartamento meneghino, dopo che da giorni aveva smesso di farsi sentire nei confronti di amici e familiari.

Questi ultimi, preoccupati per l’improvvisa assenza, hanno denunciato la scomparsa e invitato i vigili del fuoco ad entrare nella sua abitazione. Qui, nella serata di domenica 3 marzo, la triste scoperta: l’uomo era deceduto, probabilmente a seguito di un malore fulminante.

La Guardia aveva solo 32 anni ma il suo precoce talento gli aveva permesso di aprire il suo laboratorio già da anni, diventando un faro nella capitale della moda italiana. Non c’è al momento una precisa spiegazione clinica a quanto accaduto alla vittima.

Anche gli operatori del 118, intervenuti sul posto subito dopo i pompieri, hanno appurato il decesso dovuto al malore improvviso.

Noto sarto trovato morto nella sua abitazione – foto deposit photos – spynews.it

Chi era Bernardo La Guardia e il tragico precedente

Bernardo La Guardia era originario di Terni, dove aveva cominciato a nutrire una passione per la sartoria, ben presto sfociata in talento puro. Mossi i primi passi presso i fratelli Del Tosto, stimati maestri artigiani del tessile, decise poi di spostarsi in proprio.

Dunque aprì in via Roma il suo primo laboratorio personale, in cui diede vita a numerosi capi che lo lanciarono definitivamente nel mondo dell’alta moda. Il suo prestigio maturò anche nella Capitale, dove aveva aperto nel 2017 una boutique insieme ad un socio.

Poi, il trasferimento a Milano nel 2019, dove la Sartoria Esthés gli diede l’onore di sceglierlo come “maestro sarto“. Una carriera intensa nonostante la giovane età ma che purtroppo ha trovato una tragica fine nei fatti precedentemente narrati.

Solo poche settimane fa un’altra nostra eccellenza ha perso la vita a causa di un malore improvviso: trattasi di Lorenzo Sabatini, calciatore scomparso a soli 20 anni.