Home » 13enni scomparse nel nulla, i genitori: “Si sono allontanate da scuola insieme, aiutateci a ritrovarle”

13enni scomparse nel nulla, i genitori: “Si sono allontanate da scuola insieme, aiutateci a ritrovarle”

13enni scomparse, continuano le ricerche dei carabinieri
13enni scomparse, continuano le ricerche dei carabinieri (Depositphotos) – Spynews.it

In provincia di Genova due ragazze di 13enni sono scomparse nel nulla, iniziate le ricerche per ritrovarle. Una di loro era già fuggita dalla sua famiglia in passato.

Due tredicenni, Viole e Beatrice, sono scomparse nel nulla nella giornata di ieri 4 Marzo 2024 a Sori, un comune che si trova in provincia di Genova. Sono stati i genitori delle ragazze a segnalare la loro sparizione alle forze dell’ordine, facendo così partire prontamente le ricerche da parte degli inquirenti per ritrovarle. Le due ragazze erano molto amiche, e sono state viste per l’ultima volta all’ora di pranzo, intorno alle 13 e 30, davanti alla loro scuola.

Una di loro è uscita di casa senza cellulare, mentre l’altra lo ha portato con sé, ma risulta spento. Da alcune informazioni raccolte dal giornale Fanpage, sembra che inoltre una delle due 13enne era già scappata dai genitori una volta, per essere poi ritrovata dalla polizia ospite di alcuni amici.

E questa non può che essere una buona notizia per le famiglie, in quanto aumenta di molto la possibilità che si tratti di un allontanamento volontario. I carabinieri in ogni caso non escludono al momento alcuna ipotesi o pista investigativa e stanno facendo il possibile per setacciare la zona in cui sono scomparse, nella speranza di ritrovarle in tempi brevi.

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri (ANSA) – Spynews.it

I genitori di Viola e Beatrice: “Aiutateci a ritrovarle”

Intanto i genitori di Viola e Beatrice continua a lanciare appelli sui social chiedendo a chiunque possa avere informazioni, o possa averle avvistate, di farsi avanti: “Siamo i genitori di Viola e Beatrice, da ieri non abbiamo notizie di entrambe, si sono allontanate da scuola insieme. Siamo molto preoccupati e preghiamo chiunque dovesse incontrarle di contattarci o avvisare i carabinieri. Grazie per l’aiuto”.