Home » Bambino di 10 anni scomparso nel nulla. Il sindaco: “Siamo in ansia, chiunque sa qualcosa parli”

Bambino di 10 anni scomparso nel nulla. Il sindaco: “Siamo in ansia, chiunque sa qualcosa parli”

Catania
Catania (DepositPhotos) – Spynews.it

Un bambino di dieci anni è scomparso nel nulla, dopo essersi allontanato dalla comunità per minori in cui viveva. Ricerche ancora in corso in tutto il territorio etneo.

Sono ore di ansia e di attesa a Catania dove un bambino di 10 anni di nome Mohamed Hussein Khalifa è scomparso nella giornata di ieri, 13 Marzo 2024. Il ragazzo era residente nel comune etneo di Santa Maria Licodia e viveva in una comunità per minori del luogo. È stato visto per l’ultima volta mentre indossava un pigiama nero, forse di marca Nike o Adidas.

Dopo che ne è stato denunciata la scomparsa sono immediatamente iniziate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, con i carabinieri di Paternò che sono al lavoro per tentare di ricostruire gli ultimi spostamenti del bambino.

Nel frattempo, il sindaco del comune etneo ha lanciato un appello alla sua comunità, affinché possa farsi avanti chiunque sia in possesso di informazioni utili al suo ritrovamento: “In qualità di primo cittadino condivido l’ansia per le sorti del bambino di dieci anni allontanatosi nella notte dalla propria abitazione. Rivolgo, pertanto, un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle Forze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario”

Bambino scomparso, ricerche in corso in tutta la zona
Bambino scomparso, ricerche in corso in tutta la zona (DepositPhotos) – Spynews.it

Bambino scomparso a Catania, appello sui social per ritrovarlo

Sui social continuano a moltiplicarsi gli appelli per trovare nuovi volontari che aiutino a setacciare la zona. L’unica certezza è che il bambino si è allontanato dalla comunità in cui viveva da solo, ma non è ancora chiaro se si sia trattato di un allontanamento volontario.

È stato visto per l’ultima volta intorno alla mezzanotte di mercoledì, e e in queste ore i carabinieri di Paternò hanno diffuso una sua foto in tutte le caserme etnee, in modo da facilitare le ricerche e un suo riconoscimento.