Home » Novi Ligure, l’ex fidanzato tenta di investire la compagna | Carabiniere in pensione evita la tragedia

Novi Ligure, l’ex fidanzato tenta di investire la compagna | Carabiniere in pensione evita la tragedia

Carabinieri
E’ un ex carabiniere in pensione l’eroe di giornata: riesce a sventare l’ennesimo femminicidio applicando tutta la sua esperienza (foto di repertorio ANSA) – Spynews.it

E’ albanese l’uomo che alla guida del suo suv ha tentato di uccidere l’ex compagna. Provvidenziale l’intervento di un carabiniere in pensione.

Siamo nel comune di Novi Ligure, luogo in provincia di Alessandria già salito alle cronache nere nazionali per note vicende. Qui, un 50enne di origini albanese avrebbe tentato di uccidere la sua ex fidanzata, alla guida di un suv di sua proprietà.

L’aggressore ha infatti cercato prima di investire con l’auto la donna, dopo di che sarebbe uscito dall’auto per aggredirla con violenza. Il salvatore della 41enne, anche lei di origini albanesi, ha le sembianze di un ex carabiniere in pensione, che si è trovato a passeggiare proprio nei paraggi nel momento del fatto.

La vicenda ha avuto una notevole rilevanza ed è stata accompagnata dalle tristi immagini che una telecamera di sicurezza ha immortalato. Il video è stato diffuso dai carabinieri e documenta la violenta aggressione.

Il 50enne si è scagliato contro l’ex fidanzata a bordo del suo suv, mancandola di pochi centimetri e finendo nelle aiuole circostanti. Quindi, ha finito per travolgere la segnaletica stradale, terminando la propria corsa abbattendo un albero.

Sirena dei carabinieri
Sirena dei carabinieri (DepositPhotos) – Spynews.it

La fine della corsa e l’aggressione: provvidenziale l’intervento del pensionato

Non contento di un vero e proprio tentato omicidio, il 50enne ha poi continuato il suo folle pomeriggio scagliandosi contro la malcapitata, aggredendola con forza e violenza inaudita. 

A nulla sarebbero valse le lacrime e le urla della donna, se non fosse stato per un carabiniere in pensione che si è frapposto tra lei e l’aggressore. Il tentativo di fermarlo è andato a buon fine grazie anche e soprattutto ai presenti che si sono riversati ad aiutare l’ex militare.

L’arrivo dei colleghi carabinieri ha decretato la fine di questo tristissimo fatto di cronaca, con l’arresto dell’individuo che ha evitato un altro caso di femminicidio.