Home » Ritrovato in un pozzo il cadavere di Angelo Tricarico: era scomparso nel nulla 11 anni fa

Ritrovato in un pozzo il cadavere di Angelo Tricarico: era scomparso nel nulla 11 anni fa

Pozzo in campagna
Pozzo in campagna (DepositPhotos) – Spynews.it

È stato ritrovato un cadavere in un pozzo nella provincia di Foggia, che appartiene ad un uomo scomparso undici anni fa.

I Carabinieri di San Marco Lamis, un paese che si trova in provincia di Foggia, hanno ritrovato il cadavere di un uomo in un pozzo nelle campagne della zona. La notizia è diventata pubblica nella giornata di oggi 16 marzo 2024, ma il ritrovamento risale ad alcuni mesi fa. Gli accertamenti disposti sul cadavere, hanno rivelato come il corpo apparteneva a un uomo scomparso undici fa.

La vittima era un ragazzo di nome Angelo Tricarico scomparso nel nulla nell’agosto del 2023 e che risiedeva nel comune di San Nicandro Garganico. Decisivo il fatto che al momento del ritrovamento, l’uomo avesse addosso il documento di identità, che ha indirizzato subito i carabinieri nella sua identificazione.

Anche i brandelli di vestiti ritrovati, combaciavano con quelli indossati da Tricarico nel giorno della sua scomparsa. Per gli inqurienti non ci sono dubbi che si sia trattato di un omicidio, e sembra che a causarne la morte, sia stato un oggetto contudente, forse un coltello, e che il suo cadavere senza vita sia poi stato gettato nel pozzo per nasconderlo. D’altronde, il pezzo si trova in una zona di campagna molto isolata e in cui un decennio fa, passava anche dell’acqua, particolare che lo ha reso più appetibile per il suo assassino per non lasciare tracce.

Foggia, ritrovato il cadavere di un uomo in un pozzo
Foggia, ritrovato il cadavere di un uomo in un pozzo (DepositPHotos) – Spynes.it

Tricarico era uscito quel giorno per recarsi a lavorare in una masseria, ma non si è mai presentato

Angelo Tricarico aveva una moglie e un figlio e lavorava proprio in quelle zone come muratore e contadino. Il giorno in cui è scomparso nel nulla, il 19 Agosto del 2013, era uscito dalla sua casa per recarsi a lavorare nella raccolta di pomodori nella masseria di proprietà dello zio. Non si è mai però presentato, e dopo diverse ore in cui era irrintracciabile, la compagna ha deciso di denunciarne la scomparsa.

A quel punto sono iniziate le ricerche da parte di volontari e forze dell’ordine che però non hanno mai portato a nulla. Il suo caso era stato anche trattato dalla trasmissione Chi l’Ha Visto, ma ci sono voluti purtroppo undici anni, per scoprire cosa era davvero accaduto a Tricarico.