Home » Chiede di vedere i nipoti e di fronte al rifiuto spara alla nuora: arresta un 84enne

Chiede di vedere i nipoti e di fronte al rifiuto spara alla nuora: arresta un 84enne

Porto di Gioia Tauro
Porto di Gioia Tauro (DepositPhotos) – Spynews.it

A Gioia Tauro, un uomo ha sparato due colpi di arma da fuoco alla nuora, di fronte al suo rifiuto di fargli vedere i nipoti.

Si era recato nell’abitazione della nuora con il desiderio di poter vedere i suoi nipoti, ma di fronte al rifiuto della donna, non ha esitato a spararle due colpi di arma da fuoco. È accaduto a Gioia Tauro, dove Francesco Gullace, un uomo di 84 anni, è stato accusato di tentato omicidio e arrestato dalle forze dell’ordine.

Per fortuna infatti, la vittima è ancora viva ed è stato lo stesso 84enne a presentarsi in caserma consegnando l’arma del delitto e ammettendo le sue colpe. Un gesto di follia nato da una lite molto accesa avuta con la nuora, e che secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, si sarebbe poi incendiata di fronte al rifiuto di questa di far vedere i nipoti all’uomo. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata nell’ospedale della città per essere subito operata.

Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le prime testimonianze raccolte dai carabinieri del luogo raccontano di come i rapporti tra l’uomo, il figlio e la moglie di questi, fossero difficili e pieni di tensione ormai da molto tempo.

Gioia Tauro
Gioia Tauro (ANSA) – Jmania.it

L’uomo si è consegnato spontaneamente in caserma portando con sé l’arma da fuoco

Fino al giorno in cui l’uomo non ha deciso di presentarsi nel loro appartamento, con la richiesta di poter vedere i suoi nipoti. Di fronte al rifiuto di entrambi, ne è nata una discussione sempre più accesa fino a quando l’uomo non ha estratto la sua arma da fuoco sparando contro la donna.

Non è ancora chiaro chi sia stato ad avvisare subito il 118, l’unica certezza è che subito dopo che l’ambulanza con a bordo la vittima è ripartita in direzione dell’ospedale, l’uomo si è andato a consegnare spontaneamente in caserma. Spetta adesso alla Polizia di Gioia Tauro ricostruire con cura questa drammatica vicenda che per fortuna non ha avuto morti.