Home » Chioggia, tragico incendio divampa nella notte: la famiglia muore nel sonno | Vigili del Fuoco non hanno potuto niente

Chioggia, tragico incendio divampa nella notte: la famiglia muore nel sonno | Vigili del Fuoco non hanno potuto niente

Il drammatico incidente ha causato 3 vittime – foto deposit photos – spynews.it

Chioggia, l’incendio divampa nella notte e una famiglia muore dalle esalazioni dei fumi. I pompieri non hanno potuto far niente.

Siamo a Chioggia, comune collocato in provincia di Venezia. Qui, i membri di una famiglia sono stati uccisi nella notte da un incendio che si è propagato in casa per motivi non ancora chiariti.

A perdere la vita in questo tragico incidente sono tre persone: un uomo, una donna e il figlio della coppia. Una vera e propria strage a cui, l’altro figlio è scampato fortunosamente non trovandosi in casa. I nomi delle vittime, secondo quanto riportato da ‘Il Gazzettino’, sono: Gianni Boscolo Scarmanati, Gisella Veronese e il figlio Davide, di appena 27 anni.

La tragedia si sarebbe consumata attorno a mezzanotte e mezza di domenica 24 marzo, quando dal piano terra l’incendio è divampato e ha raggiunto in maniera repentina il primo piano, dove la famiglia dormiva.

L’appartamento, collocato a Sottomarina di Chioggia in via Roma 1442, ha quindi preso fuoco e non ha lasciato scampo ai tre congiunti, che secondo una prima ricostruzione dell’ANSA sarebbero morti a causa delle esalazioni respirate mentre dormivano.

La scoperta è stata fatta dai Vigili del Fuoco di Chioggia, Cavarzere e Mestre – foto ANSA – spynews.it

L’arrivo dei Vigili del Fuoco non ha potuto evitare la tragedia

Sul luogo dell’incendio si sono precipitati sul posto i Vigili del Fuoco, avvisati da alcuni testimoni che hanno notato la casa avvolta dalle fiamme. Sul posto sono giunti con 7 automezzi e 18 soccorritori, arrivati da Chioggia, Cavarzere e Mestre.

In una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che l’incendio sia divampato dal piano terra e che il fumo li abbia raggiunti tragicamente al primo piano. I cadaveri sono stati identificati e accertati dagli operatori della Suem.

I pompieri non hanno potuto far altro che spegnere l’incendio e sottoporre a bonifica il fabbricato. Sul luogo dell’incidente sono stati posti i sigilli del sequestro. Solo pochi giorni fa, un incidente analogo a Bologna, in cui hanno tragicamente perso la vita Stefania Alexandra Nistor insieme ai suoi 3 figli.