Home » Salerno, donna travolge e uccide due carabinieri col suo suv | Era sotto effetto di stupefacenti

Salerno, donna travolge e uccide due carabinieri col suo suv | Era sotto effetto di stupefacenti

Il suv che ha travolto e ucciso i due carabinieri – foto ANSA – spynews.it

Campagna, la donna che ha travolto e ucciso due Carabinieri era sotto effetto di stupefacenti: il test antidroga ha dato esito positivo.

Francesco Pastore (25enne maresciallo) e Francesco Ferraro (27enne appuntato scelto): questi i nomi dei due carabinieri travolti e uccisi da una donna nel salernitano. Il test per alcol e droga è risultato positivo.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la donna aveva fatto uso di cocaina e poi si era messa alla guida del suo suv Range Rover bianco, che la 31enne ha usato per travolgere i due malcapitati. E’ inoltre emerso che aveva precedenti per spaccio.

La macchina, di grossa cilindrata, ha centrato in pieno la vettura dei militari in un incidente dalle conseguenze fatali, dal momento che oltre alle due vittime è rimasta ferita anche una terza persona, il carabiniere Paolo Volpe.

Carabinieri
Volante dei carabinieri (ANSA) – Spynews.it

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione del fatale incidente, i due carabinieri stavano per avviarsi verso un posto di controllo presso una pompa di benzina, quando l’auto guidata dalla donna li ha travolti.

Dopo che il Range Rover bianco ha impattato sulla volante, ha poi travolto un’altra auto in direzione opposta, guidata da un 75enne che ora è in prognosi riservata al Cardarelli di Napoli.

La 31enne alla guida viaggiava con a bordo una passeggera 18enne, entrambe ricoverate in ospedale. Qui il test risultato positivo per alcol e cocaina.

L’inchiesta è stata aperta dalla procura di Salerno per scandagliare ogni dettaglio di questa amara vicenda. Già prelevati i filmati delle telecamere in zona. Mattarella, Meloni e altri ministri hanno esposto il proprio cordoglio.