Home » Palermo, conoscono una turista in ospedale, la fanno ubriacare e la violentano: due arresti

Palermo, conoscono una turista in ospedale, la fanno ubriacare e la violentano: due arresti

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri (ANSA9 – Spynews.it

Nella città di Palermo due uomini sono stati arrestati con l’accusa di aver stuprato una turista canadese nel B&B dove alloggiava.

Due uomini di 41 e 44 anni, sono stati arrestati in questi giorni dai carabinieri della città di Palermo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei loro confronti, con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una turista canadese. I fatti per cui è stata emessa questa ordinanza, risalgono al novembre del 2023, ed è stato il compagno della donna a denunciare tutto agli inquirenti.

Da quel momento in poi, sono scattate le indagini da parte delle forze dell’ordine, che hanno subito raggiunto la donna nel BandB in cui alloggiava con il compagno (che però in quei giorni si trovava ricoverato in ospedale), trovandola in stato di shock. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima, mentre faceva visita al suo fidanzato in ospedale, avrebbe conosciuto un inserviente della struttura, che si sarebbe in seguito proposto di accompagnarla a casa in motorino.

Durante il tragitto si sarebbe unito a loro anche il cugino dell’inserviente, convincendo la donna ad andare a bere qualcosa prima di rientrare a casa. Dopo averla fatta ubriacare, i due l’avrebbero costretta a tornare nel BandB in cui alloggiava per poi violentarla più volte.

Volante dei carabinieri di notte
Volante dei carabinieri di notte (ANSA) – Spynews.it

È stato il fidanzato a denunciare la violenza subita dalla vittima

La donna si sarebbe svegliata il mattino dopo completamente stordita e in stato confusionale, ma è comunque riuscita a raccontare dopo qualche ora al compagno la violenza subita. Ed è stato lui dall’ospedale a riferire agli operatori cosa era accaduto alla sua compagna, che a quel punto hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Gli accertamenti portati avanti dagli inquirenti, hanno permesso a quel di ricostruire un “grave quadro indiziario” nei confronti dei due uomini, procedendo così al loro arresto.