Home » Lecce, 15enne si tuffa in mare per il suo compleanno: morto sul colpo | Si attende l’autopsia

Lecce, 15enne si tuffa in mare per il suo compleanno: morto sul colpo | Si attende l’autopsia

Il tuffo nel mare di Tricase (Lecce) gli è stato fatale – foto depositphotos – Spynews.it.jpg

Aveva compiuto 15 anni e voleva festeggiare al mare, ma il tuffo gli è stato fatale. A niente sono valsi i soccorsi.

Sarebbe dovuto essere un giorno di festa, quello che un neo 15enne avrebbe voluto vivere per il suo compleanno. Ma il fato ha deciso diversamente e un tuffo nel mare di Tricase Porto (provincia di Lecce) gli ha strappato un’esistenza tutta da vivere.

E’ stato il triste destino di un ragazzo originario della Costa d’Avorio, al mare con gli amici nella giornata di domenica 14 aprile per festeggiare la ricorrenza. Si attenderà l’autopsia per capire cosa sia successo.

Secondo quanto riportato da Virgilio, il ragazzo era ospite di una comunità per minori non accompagnati che aveva come base Miggiano (sempre nella provincia di Lecce). In occasione del suo 15esimo compleanno, il gruppo aveva deciso di recarsi in località Punta Cannone, accompagnati da alcuni operatori.

Dopo il tuffo in mare, è scattato l’allarme generale vista la non-riemersione della vittima: gli amici hanno chiesto aiuto e una persona si è precipitata a soccorrerlo. Riportato a riva, si è appreso che non ci sarebbe stato più niente da fare: i soccorsi del 118 e i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili.

A nulla è valsa la corsa del 118 per soccorrere il ragazzo – foto di repertorio ANSA – spynews.it

Il messaggio del sindaco di Miggiano: “Una morte ingiusta”

Tricase Porto è una frazione del comune di Tricase che conta poco meno di 300 abitanti. Qui, si è verificata una tragedia immane che ha coinvolto una giovanissima vita: ecco perchè la comunità, a partire dal sindaco, è rimasta sconvolta dalla vicenda.

“Oggi sarebbe stato per te un meraviglioso compleanno. I tuoi quindici anni baciati dal sole, dal caldo estivo e dal mare”, ha scritto il sindaco di Miggiano sui social.

“Poi d’improvviso il gelo. La tua morte improvvisa, prematura e ingiusta ha sconvolto e addolorato la nostra comunità, la tua comunità. Ci stringiamo tutti intorno a te”.