Home » Roberta Bertacchi ritrovata impiccata nel balcone di casa, aperto un fascicolo per istigazione al suicidio

Roberta Bertacchi ritrovata impiccata nel balcone di casa, aperto un fascicolo per istigazione al suicidio

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri (ANSA) – Spynews.it

L’esito dell’autopsia ha stabilito che Roberta Bertacchi si è suicidata ma gli inquirenti continuano ad indagare sul possibile ruolo del fidanzato in questa tragedia.

Roberta Bertacchi è stata trovata morta, impiccata al suo balcone di casa a Casarano, in provincia di Lecce, nella mattina dell’Epifania e adesso la Procura ha deciso di aprire un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio. Il sospetto infatti è che la 26enne possa essere stata indotta da qualcuno a compiere questo estremo gesto, anche perché alcuni testimoni hanno raccontato di una lite in un pub tra lei e il fidanzato 35 Davide, la notte prima della sua morte.

L’autopsia però non sembra lasciare dubbi sul fatto che si sia trattato di un suicidio. Dall’esame sul corpo condotto ieri presso l’Ospedale Fazzi dal medico legale Alberto Tortorella, non sono emersi elementi o lesioni sul corpo che facciano pensare ad un’ipotesi diversa.

Bisognerà però attendere anche l’uscita degli esami tossicologi che avranno lo scopo di accertare se la Bertacchi avesse assunto sostanze illegali o droghe in quelle ore. Intanto, forse anche per il fatto che la giovane è stata ritrovata impiccata ad una sciarpa del Casarano, gli inquirenti hanno interrogato a lungo il fidanzato, anche perché questi è abituale frequentatore della curva della squadra di calcio.

Roberta Bertacchi, l'autopsia conferma il suicidio
Roberta Bertacchi, l’autopsia conferma il suicidio (ANSA) – Spynews.it

Il fidanzato della Bertacchi si difende dalle accuse

Per quanto invece riguarda l’ora del decesso, il medico legale ha stabilito che la donna si è tolta la vita nella notta e non invece di mattina, quando il suo corpo è stato ritrovato. Il fidanzato della Bertacchi è stato poi raggiunto in serata dai giornalisti della Vita in Diretta per difendersi dai sospetti che sono sorti intorno a lui: “Mi pento solo di averla lasciata sola. Se avessi saputo che si sarebbe fatta del male da sola sarei rimasto lì. Non l’ho istigata, mi sento tranquillo. non c’entro nulla, non ho mai fatto del male a nessuno”.

Il 35enne ha confermato la lite avvenuta nel pub quella sera, raccontando come però la fidanzata durante il tragitto sia voluta scendere dalla macchina per proseguire da sola, visibilmente arrabbiata con il compagno.