Home » Roberta Bertacchi, il legale della famiglia: “Troppe cose non tornano, la madre ha un sospetto”

Roberta Bertacchi, il legale della famiglia: “Troppe cose non tornano, la madre ha un sospetto”

Obitorio
Obitorio (DepositPhotos) – Spynews.it

In una lunga intervista rilasciata Fanpage, l’avvocatessa della famiglia di Roberta Bertacchi ha espresso tutti i dubbi dei genitori sul suicidio della figlia.

Non si fermano le indagini sulla morte di Roberta Bertacchi, una giovane donna di 26 anni trovata morta il giorno dell’epifania nel suo appartamento. La Bertacchi viveva a Casarano, una paesino in provincia di Lecce, e dopo aver trascorso una serata fuori in compagnia dei suoi amici e del suo compagno, ha fatto ritorno a casa per essere ritrovata impiccata al balcone della sua casa la mattina dopo.

Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. I familiari della ragazza hanno messo in dubbio dai primi giorni l’ipotesi che si sia trattato di un suicidio. Dubbi che l’avvocatessa Silvia Romano, che rappresentava la famiglia della vittima, ha voluto chiarire e spiegare in un’intervista concessa in questi giorni a Fanpage.

Per il momento l’indagine rimane a carico di ignoti, ma una prima vera svolta sul caso, è arrivata quando, grazie ad un appello lanciata dalla madre sui social e in televisione, alcune persone si sono presentate spontaneamente in caserma, sostenendo di essere stato con la Bertacchi la sera prima della sua morte, e smentendo la versione fornita dal fidanzato secondo cui, la coppia si era separata prima che la ragazza facesse rientro a casa.

Cella obitorio
Cella obitorio (DepositPhotos) – Spynews.it

L’avvocato della famiglia Silvia Romano: “La madre non si spiega una cosa”

I suoi amici hanno invece raccontato agli inquirenti come il compagno della 26enne, fosse in realtà tornato con loro nell’appartamento della donna qualche ora dopo.

La Romano ha poi spiegato ai giornalisti di Fanpage i dubbi dei genitori: “La mamma non si spiega neanche un’altra cosa. Sotto il balcone della casa dove è stata trovata Roberta c’è una pensilina che sporge di 30/40 centimetri, quindi non è sospeso del tutto. Come avrebbe potuto legare la sciarpa e gettarsi nel vuoto con la pensilina sottostante? Si sarebbe prima spostata lateralmente e poi gettata? Ed ancora, la sciarpa era così lunga? Questi sono elementi che ancora non abbiamo, su questo non è stato depositato ancora nulla”.