Home » Prato, tentativo di rapina finito in tragedia: ucciso a coltellate davanti al suo furgone

Prato, tentativo di rapina finito in tragedia: ucciso a coltellate davanti al suo furgone

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri (ANSA) – Spynews.it

Nel pratese, un uomo di 59enne è stato brutalmente assassinato nel corso di un tentativo di rapina finito in tragedia.

Un brutale omicidio si è consumato nella giornata del 9 febbraio 2024 a Carmignano, un comune in provincia di Prato, dove un uomo di 59 anni, di n

azionalità indiana, è stato ucciso a coltellate. Poche ore dopo, le forze dell’ordine hanno fermato due uomini che adesso sono accusati dell’omicidio del 59 enne.

L’ipotesi degli investigatori è che i due abbiano tentato di rapinare la vittima, e che durante questo tentativo qualcosa sia andato storto, portando alla sua uccisione. La vittima infatti lavorava presso una ditta di trasporti della zona ma anche aveva anche un secondo lavoro che potrebbe essere stato alla base di questo tentativo di furto finito in tragedia. Era infatti impegnato anche a comprare vestiti nella zona, per poi rivenderli a un prezzo più alto nel mercato tedesco.

Un’occupazione che lo portava spesso a girare per le strade con molti contanti addosso, proprio a causa di queste compravendite. È stato trovato morto accanto al suo furgone, ed è stato il figlio a ritrovarlo, che lo era andato a cercare, preoccupato di non avere più sue notizie da qualche ora.

Carabinieri
Carabinieri (ANSA) – Spynews.it

Le forze dell’ordine hanno acquisito un video in cui viene ripresa l’aggressione

E i carabinieri sono anche riusciti ad acquisire un video che riprende l’aggressione subita e che è stato determinante nel portare al fermo di due pakistani di 20 e 30 anni, adesso accusati di questo delitto.

Da quanto si apprende, sembra inoltre che i due erano già noti agli inquirenti e abbiano assalito l’uomo mentre era intento a caricare la merce che aveva appena acquistato. Non ci sono al momento ulteriori informazioni, e bisognerà adesso attendere i risultati dell’autopsia che è stata disposta sul corpo.