Home » Roma, la partita si tinge di sangue | Tifosi inglesi rapinati e pugnalati a Rione Monti, ricoverati d’urgenza

Roma, la partita si tinge di sangue | Tifosi inglesi rapinati e pugnalati a Rione Monti, ricoverati d’urgenza

Sono stati brutalmente accoltellati i tifosi del Brighton, prima di essere rapinati – foto deposit photos – Spynews.it

Due tifosi inglesi del Brighton sono stati rapinati e accoltellati da un gruppo di uomini che li hanno aggrediti presso il Rione Monti.

Hanno 28 e 27 anni i tifosi inglesi arrivati a Roma per la partita di Europa League tra i giallorossi e il Brighton, vittime di un vile agguato presso il noto Rione Monti.

Il fatto è successo nella notte tra mercoledì e giovedì, poco dopo la mezzanotte quando i due ragazzi britannici hanno scoperto la calda accoglienza -si fa per dire- che gli avevano riservato un gruppo composto da 6-7 persone, muniti di coltelli e cattive intenzioni.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, gli aggressori hanno prima sottratto un borsello con oggetti di valore, soldi e documenti, per poi accoltellare i due malcapitati alle gambe e scappare di conseguenza, a fatto compiuto.

Non sono al momento in pericolo di vita ma è stato reso necessario il ricovero in due ospedali diversi per avere le cure del caso: l’ospedale San Giovanni ospiterà il 28enne mentre il più giovane è stato ricoverato presso il Policlinico Umberto I.

Il murale del noto calciatore Romelu Lukaku a Roma, nel Rione Monti – foto ANSA – Spynews.it

Le telecamere di vigilanza hanno ripreso tutto: si cercano gli aggressori

3 fendenti ciascuno: questo ha riservato la sorte (o per meglio dire, la criminalità romana) ai due tifosi del Brighton, circostanza che ha causato loro una perdita molto abbondante di sangue.

Su questo brutto episodio indagherà la Polizia, che ha già interrogato i due. È caccia ora ai responsabili dell’accoltellamento, con i filmati delle telecamere di vigilanza che sono già stati acquisiti dalle forze dell’ordine e che potrebbero dare un contributo decisivo nell’identificazione.

La partita si è giocata nel pomeriggio di ieri alle 18.45, con gli uomini di De Rossi che hanno avuto la meglio sulla compagine inglese per il punteggio di 4-0. Purtroppo i fatti di cronaca hanno oscurato questa bella pagina di sport, e come spesso accade quando c’è da ospitare i tifosi stranieri, Roma non ha rispettato i basilari principi di civiltà di cui dovrebbe essere dotata.