Home » Aquila, trovato un cadavere senza vita nel centro storico: per gli inquirenti si tratta di omicidio

Aquila, trovato un cadavere senza vita nel centro storico: per gli inquirenti si tratta di omicidio

Città dell'Aquila
Città dell’Aquila (ANSA) – Spynews.it

La città dell’Aquila è stata sconvolta da un macabro ritrovamento: è stato scoperto il cadavere di un uomo in una strada vicinissima al centro storico del paese.

La città dell’Aquila è stata sconvolta da un macabro ritrovamento. In Via Fortebraccio infatti, è stato rinvenuto, in una strada che porta direttamente al centro storico della città, il cadavere di un uomo.

Dopo la segnalazione arrivata alle forze dell’ordine, sono subito partite le indagini e l’intera zona è stata chiusa al traffico stradle, affinché la scientifica potesse svolgere i primi rilievi e accertamenti. Dalle prime informazioni che sono trapelate ai giornali, la vittima aveva un’età compresa tra i 50 e i 60 anni e la sua morte sarebbe molto recente, avvenuta pochissimo tempo dopo la scoperta del suo cadavere.

E sembra inoltre che una delle prime ipotesi degli inquirenti è che la vittima possa essere stata uccisa nel corso di una rissa. Saranno però decisive le prossime ore di indagini da parte dei carabinieri, per avere informazioni più chiare in merito.

Centro storico dell'Aquila
Centro storico dell’Aquila (ANSA) – Spynews.it

Gli inquirenti hanno già acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona

C’è una traccia a cui appoggiarsi molto significativa: in quella zona ci sono infatti delle telecamere di sorveglianza, i cui filmati sono già stati acquisiti. La speranza naturalmente è che queste riprese possano fornire indizi decisivi alle indagini che aiutano a capire cosa sia successo alla vittima, e nessuna pista viene al momento esclusa.

Il cadavere è già stato affidato dalle forze dell’ordine, al medico legale che nelle prossime ore svolgerà l’autopsia, andando a stabilire con precisione la causa di morte dell’uomo.