Anna Tatangelo, l’agghiacciante retroscena su Gigi D’Alessio dopo anni: lui con lei non voleva farlo
Sebbene siano passati già due anni dall’infausto evento, sembra fare ancora molto rumore la notizia della separazione tra Anna Tatangelo e il cantante partenopeo Gigi D’Alessio e i due sono molto chiacchierati per la fine della loro liason. E sembra ora che al centro della polemiche su di loro ci fosse anche la questione “matrimonio”… Il retroscena che non ti aspetti. Parla lei…
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, sebbene siano stati insieme moltissimi anni e abbiano anche messo al mondo Andrea, non si sono mai sposati. Un retroscena emerso spiegherebbe perché tale scelta. A rivelarlo è stata la cantante di Sora.
Un amore quasi ventennale
La loro relazione, durata quasi 20 anni, ha fatto molto sognare tutti i loro fan, decisamente assi numerosi, e non solo i grandi amanti della musica partenopea.
Parliamo chiaro: il loro sembrava un amore -a dir poco- inossidabile. Non per nulla in nome di esso il cantante aveva deciso di porre fine al suo matrimonio con Carmela Barbato per vivere alla luce del sole la sua relazione amorosa con la cantante di Sora, di molti anni più giovane di lui.
Ma la loro storia è naufragata due anni fa or sono proprio durante il primo lungo ed estenuante lockdown, che ci ha presi tutti quanti di contropiede, durante il quale le voci di crisi tra i due si sono fatte sempre più forte fino a quando non hanno deciso entrambi di darne la comunicazione ufficiale.
Il matrimonio negato, il retroscena che non ti aspetti
L’anno successivo poi Anna è stata nuovamente ospite, cosa non nuova visto che lo era già abbastanza abitualmente, nel salotto televisivo del rotocalco condotto da Silvia Toffanin, ovvero Verissimo con l’intento anche di pubblicizzare e fare propaganda ad una trasmissione che si sarebbe di lì a poco avviata, il cui nome era Scene Da Un Matrimonio.
Ed è stato proprio in tale frangente che la bellissima artista ha parlato a ruota libera della sua vita privata, in particolare del suo celebre ex Gigi e della fine della loro lunga storia d’amore durante la quale hanno messo al mondo Andrea.
In pratica la donna ha parlato di un amaro retroscena, che avrebbe riguardato il matrimonio mai avvenuto tra di loro. Un matrimonio fortemente voluto da lei, ma che lui le avrebbe negato. E da lì pare che siano sorti problemi a non finire che poi li hanno portati a dirsi addio definitivamente.
Il cantante in seguito alla rottura con lei si è ben presto rifatto una vita con la giovanissima Denise Esposito, che era una sua grande fan, con la quale ha messo la mondo una nuova creatura.
Anna pian piano ha ritrovato il sorriso accanto a Livio Cori ma la loro storia è naufragata ben presto. Si dice per il fatto che il giovane percepisse come un senso di soffocamento stare con una donna più grande e decisamente più famosa di lui. E oggi lei è ancora single.
Lei voleva sposarlo con rito religioso ma lui…
Ma come mai Anna e Gigi non si sono mai sposati? Una risposta assai plausibile è stata data da Nuovo, il noto settimanale familiare capitanato da Riccardo Signoretti: in pratica lui non avrebbe mai voluto sposarla con rito religioso, anche perché per farlo avrebbe dovuto chiedere l‘annullamento del primo matrimonio, celebrato con Carmela Barbato, visto che l’aveva sposata in Chiesa!
Perciò se avesse voluto sposarla religiosamente non avrebbe potuto farlo, visto che ottenere l’annullamento da parte della Sacra Rota non è una cosa facile e per richiederlo bisogna avere motivi seri e gravi, (tanto più che lui non aveva alcuna intenzione di inoltrare la richiesta), ma solo civilmente. E questo ad Anna non andava affatto bene dal momento che lei si professa molto religiosa e devota alla Madonna delle Grazie.