Alfonso Signorini e la malattia potenzialmente fatale: “Mi è piombata addosso all’improvviso”

A breve i fan faranno i salti di gioia, dal momento che Alfonso Signorini tornerà con la nuova edizione del Grande Fratello Vip. La prima puntata andrà in onda lunedì 19 settembre 2022 e  vedremo i nuovi concorrenti varcare la soglia della porta rossa. 

L’amatissimo conduttore si mostra sempre con un sorriso raggiante. Tuttavia nasconde un grande dispiacere causata da una malattia che lo ha devastato in passato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.

Alfonso Signorini - Spynews.it
Alfonso Signorini – Spynews.it

Alfonso Signorini da anni è al timone della conduzione del reality più longevo della televisione italiana. Giornalista, conduttore televisivo, scrittore, autore televisivo, opinionista, regista e direttore della rivista la settimanale Chi. Dotato di un indiscussa professionalità, ormai è impensabile non vederlo nel piccolo schermo.

In questi giorni sono stati fatti i nomi di alcuni vip che entreranno nella casa del reality. La cantante Wilma Goich, secondo quanto riportato su Sorrisi e Canzoni, si metterà in gioco davanti alle telecamere. A partire dal 19 settembre ci saranno due appuntamenti settimanali in prima serata. Nello studio ci saranno anche Sonia Bruganelli e Orietta Berti nel ruolo di opinioniste. Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli, invece, condurranno il Gf Vip Party.

Grandi soddisfazioni per il conduttore. Non ha avuto vita facile, ma con il suo talento è riuscito a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Proprio come nell’ambito professionale, anche in quello privato ha avuto degli alti e dei bassi. Molti ricorderanno di una notizia spiacevole che ha ricevuto nel 2011.

“La malattia mi è piombata addosso”

Alfonso Signirini al Gf Vip - Spynews.it
Alfonso Signirini al Gf Vip – Spynews.it

In poche parole ad Alfonso Signorini è stata diagnosticata la leucemia. In una puntata della scorsa edizione del Gf Vip pronunciò questa frase: “Per quel poco che mi resta da vivere”. Ne ha parlato durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo.

“Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’“.

“Non gli restano tanti anni purtroppo”

Un esperto del settore gossip aveva fatto delle dichiarazioni subito dopo la frase del conduttore: “Signorini lo ha detto ironicamente ma anche sul serio. Ha la leucemia e non gli restano tanti anni purtroppo”. Subito dopo è stato il diretto interessato a confermare la notizia, però ha rassicurato tutti dicendo di essere fuori pericolo. Tuttavia non abbassa mai la guardia con controlli medici di routine.