Alessandro Del Piero, il matrimonio devastato con Sonia: il retroscena tristissimo
Il matrimonio tra il campione di calcio Alessandro Del Piero e la moglie Sonia Amoruso ha vissuto un momento di forte crisi, ecco il retroscena
Alessandro Del Piero è stato uno dei calciatori italiani più forti e amati. Bandiera della Juventus, dove ha giocato per vent’anni consecutivi, è stato un attaccante che ha fatto sognare i tifosi di tutte le età. Oltre 200 gol in Serie A con la stessa maglia, uno dei pochi a ricevere una standing ovation da tutto lo stadio Bernabeu di Madrid dopo una doppietta contro il Real, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana con uno dei rigori decisivi segnati nella finale contro la Francia e marcatore del 2-0 definitivo contro la Germania con un tiro a giro, specialità della casa, indimenticabile, con conseguente urlo di gioia dei telecronisti Beppe Bergomi e Fabio Caressa con la celebre frase: “Prepariamo le valigie, Andiamo a Berlino”. Celebre la sua esultanza con la corsa sfrenata e la lingua fuori!
Una storia d’amore che sembrava idilliaca
Alessandro era sposato con Sonia dal lontano 2005. Al tempo della loro conoscenza, Sonia Amoruso era una commessa in un negozio di scarpe a Torino e Alex un semplice cliente. Dopo cinque anni di fidanzamento era arrivato il momento del grande passo e dal loro amore sono nati tre figli di nome Tobias, Dorotea e Sasha. Una famiglia felice e solida che ha seguito senza problemi Alessandro Del Piero anche in Australia, dove il campione ha giocato dal dal 2012 al 2014, dopo aver lasciato tra le lacrime dei tifosi in uno Juventus Stadium gremito la sua squadra del cuore di cui è diventato leggenda.
La crisi e la riappacificazione, adesso tutto è tornato come prima
Nel 2018 c’è stata una crisi di coppia tra i due. Le prime indiscrezione sono state confermate dal fatto che per un periodo i due non hanno pubblicato nessuna foto insieme sui propri profili social. Dopo questo brutto periodo, la tempesta è passata e la coppia formata dall’ex capitano della Juventus e sua moglie Sonia, è tornata a essere stabile. Una famiglia che si è ricompattata quindi, dove è tornato il sereno. Negli ultimi tempi i due sono apparsi nuovamente insieme e vivono negli Stati Uniti, con il calciatore che sporadicamente compare come opinionista a Sky Sport, dispensando tutta la saggezza acquisita in venti anni di carriera dagli allenatori strepitosi che ha avuto, da Lippi ad Ancellotti fino a Trapattoni e Conte.