Da bambino sguardo attonito e capelli dorati, oggi è una leggenda della musica italiana: ecco chi è

Spesso la curiosità ci porta ad esplorare nel passato delle celebrità, per capire chi erano un tempo e chi sono ora. Riconoscete il bambino nella foto? Oggi è una vera leggenda della musica italiana.

Sicuramente in tanti osservando questa foto si saranno chiesti chi sia questo bambino e soprattutto come sia diventato nel corso degli anni. Oggi il suo è uno dei volti più amati dello scenario musicale italiano ed è nota a tutti la sua capacità di incantare chiunque ascolti le sue canzoni.

Claudio Baglioni da bambino, fonte Pinterest

Spesso la curiosità ci porta a cercare qualcosa sul passato di alcune celebrità, per conoscere qualcosa in più sulla loro storia e per scoprire soprattutto come erano da bambini. È proprio grazie a queste ricerche che spesso finiamo per ammirare ancora di più un volto famoso che già apprezziamo.

Per questa ragione in molte occasioni troviamo su internet alcune foto che appartengono ai personaggi che con la loro arte hanno scritto alcune pagine della storia del cinema e della musica, italiana e mondiale.

È proprio effettuando delle ricerche nella rete che siamo riusciti a ritrovare la foto di questo bimbo meraviglioso, che oggi non possiamo che definire come una vera leggenda della musica.

Ieri un bambino, oggi una leggenda della musica

Oggi quel bambino è cresciuto ma il suo sguardo rimane lo stesso, così intenso e attonito. Probabilmente a quell’epoca non si aspettava che in futuro sarebbe diventato una vera leggenda della musica.

È uno dei capisaldi del cantautorato italiano e con le sue canzoni ha fatto sognare intere generazioni. Negli anni Claudio Baglioni ha collezionato una lunga serie di successi e raccolto intorno a sé un grande numero di fans. È davvero difficile trovare qualcuno che non conosca le sue canzoni o che non le abbia cantante almeno una volta.

Claudio Baglioni oggi, fonte Facebook

Ultimamente poi Claudio Baglioni non si è rivelato solamente un fantastico cantautore, ma anche un ottimo presentatore. Per ben 2 anni si è ritrovato a presentare il Festival di Sanremo, sia in qualità di direttore artistico che di conduttore, due ruoli in cui si è mostrato impeccabile.

Ciò nonostante la sua non è stata un’infanzia semplice. Questa foto ritrae un bimbo che insieme alla propria famiglia ha fatto numerosi sacrifici per farlo arrivare dov’è ora.

Sforzi e sacrifici che nel tempo sono stati più che ripagati e che oggi garantiscono al cantante un importante posto nella storia della musica.