Gigi D’Alessio, dilaniato dalla tragica tragedia: “Ha perso la battaglia con il tumore…”
Sembra che Gigi D’Alessio abbia sofferto molto nella sua vita, ma una perdita in particolare ha reso un suo periodo un vero e proprio incubo
Un grave tumore ai polmoni gli ha portato via alcune delle persone a lui più care. Gigi D’Alessio, a causa di questo male così aggressivo, ha perso una parte della sua famiglia e perciò del suo cuore. A rivelarlo lo stesso cantautore e musicista napoletano in occasione di un’intervista rilasciata nel programma di Silvia Toffanin a Verissimo in cui ha raccontato di un grande dramma familiare e del dolore che ancora oggi non riesce a dimenticare ed accettare a causa della perdita dei suoi affetti più cari, sofferenza acuita se la persona che ci lascia lo fa in maniera prematura.
La morte del fratello e il dolore che ancora oggi ha Gigi D’Alessio
Nel 2011 Gigi D’Alessio ha perso suo fratello Pietro ed è stato accanto a lui fino ai suoi ultimi momenti per non lasciarlo da solo. L’accanimento terapeutico ha aumentato il dolore e non ha aiutato ad accettare di dover salutare per sempre il tanto amato fratello. Per il cancro ha perso anche la madre e il padre, cosa che aveva già rivelato in passato in occasione di interviste precedenti. Gigi si è aperto totalmente su Canale 5 rivelando al pubblico quanto continui a soffrire la perdita dei suoi cari e quanto sia difficile convivere con questo. La sua vita sentimentale, invece, al momento è ferma al palo, dopo la separazione da Anna Tatangelo.
Una carriera che continua con successo, in autunno il tour teatrale
Continua con successo la sua carriera tra canzoni pubblicate e concerti dal vivo. Dopo essersi dovuto fermare, così come molti suoi colleghi, a causa della pandemia e delle restrizioni annesse, Gigi tornerà live tra ottobre e novembre nei principali teatri italiani con il Noi due tour – A grande richiesta. Le prime date saranno al Teatro Augusteo della sua Napoli per proseguire al Sud tra la Sicilia e la Puglia e concludere con concerti al centro, tra la Toscana e Roma e al Nord con l’ultima data al Teatro Odeon di Biella il prossimo 14 novembre. L’occasione perfetta per riscoprire classici del suo repertorio e dell’intera musica italiana oltre ai brani dell’ultimo disco che ha visto molte collaborazioni con amici e colleghi napoletani.