Simona ventura, l’enorme tragedia: “Rischio il trapianto di polmoni…”

È uno dei volti più noti della televisione italiana e ora la sua vita privata è minacciata da una terribile malattia. Ecco cosa sta succedendo a Simona Ventura. 

È uno dei volti più celebri e amati della televisione italiana, che da anni accompagna le nostre giornate con i suoi ruoli da conduttrice o concorrente nei reality show. È difficile immaginare un programma televisivo senza la presenza di Simona Ventura. Negli anni la nota presentatrice si è ritrovata a prendere parte ai più svariati programmi televisivi, come Oggi Sposi, Zelig e Quelli che il calcio.

Simona Ventura, fonta Facebook

Ha dato inizio alla sua carriera negli anni ’80, partecipando come concorrente ad alcuni show televisivi e qualche anno dopo è diventata conduttrice nel programma “Oggi Sposi”.

Il successo più grande lo ha raggiunto però presentando l’Isola dei Famosi, il programma che si è ritrovata a condurre dal 2003 al 2011 e che oggi è affidato a Ilary Blasi.

Si tratta quindi di una carriera ricca di traguardi per la nota conduttrice, la cui vita privata però è minacciata da un grave problema di salute.

 

La terribile malattia che minaccia la serenità di Simona Ventura

Simona Ventura e Giovanni Terzi, fonte Facebook

Tutti conosciamo la vita sentimentale di Simona Ventura. Sicuramente una delle sue relazioni più celebri è stata quella con l’ex calciatore Stefano Bettarini, a cui poi sono seguite le nozze e la nascita dei due figli Niccolò e Giacomo. Matrimonio che però si è concluso nel 2004 a causa dei continui tradimenti da parte dell’ex atleta, che sono usciti allo scoperto nella precedente edizione del Grande Fratello Vip. A rivelarli è stato lo stesso Bettarini, che ha elencato tutte le donne con le quali è stato.

Per la conduttrice è stato un duro colpo ma poi l’amore è tornato. Nel 2010 infatti Simona Ventura ha intrapreso una relazione con Gian Gerolamo Carraro, che è figlio di Nicola Carraro, l’attuale marito di Mara Venier. Nel 2014 la coppia ha anche adottato una bambina, la piccola Carlotta, Ma poi la magia dell’amore si è spezzata nel 2018.

Oggi però Simona Ventura è felicemente fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi, che però di recente ha fatto una triste rivelazione. Nel mezzo di una puntata di Storie Italiane, il noto giornalista ha rivelato ad Eleonora Daniele di avere una brutta malattia ai polmoni che gli è stata ereditata dalla madre. Un male che sta combattendo con alcuni medicinali, che però hanno come effetto collaterale il diabete.

Fortunatamente Simona Ventura è molto vicina al suo compagno ed entrambi sono fiduciosi nella guarigione. Il giornalista è convinto di riuscire ad evitare il trapianto di polmoni e di conseguenza sta cambiando stile di vita pur di stare meglio.

Noi gli auguriamo che tutto vada per il verso giusto e che la loro storia d’amore continui a durare ancora a lungo.