Maria De Filippi e la grave perdita: “Vuol staccare la spina in modo sereno..”

Maria De Filippi, la famosissima conduttrice italiana, recentemente ha subito una grave perdita che l’ha portata a staccarsi dagli impegni lavorativi. Ecco di cosa si tratta.

Maria De Filippi è conosciuta da tutti quanti per i molteplici programmi televisivi che ha presentato. Una donna forte, schietta, razionale che però negli ultimi tempi ha subito una perdita di una persona a lei molto cara. Da poco ne ha parlato con i fan, spiegando come la cosa abbia rallentato tutti i suoi progetti futuri.

Maria-De-Filippi (Instagram)

La carriera di Maria è sempre stata ricca di successi. Attiva in televisione dal 1992,  comincia a lavorare su Canale 5 per il programma Amici. Da subito la sua professionalità salta all’occhio, viene chiamata presto per condurre anche Uomini e Donne, C’è Posta per te, Temptation Island e molti altri. Recentemente però è stata toccata da un grande dolore.

E’ successo durante le vacanze pasquali, un momento molto triste per la conduttrice che ha perso un suo familiare. Nonostante la scioccante notizia la donna ha cercato di tenere privata la situazione, soffrendo in silenzio. Soltanto i parenti ne erano a conoscenza, ma adesso Maria ha deciso di volerne parlare. Lo ha fatto perché è stata costretta ad annullare momentaneamente lo show con Renato Zero su canale 5. Una scelta che non avrebbe voluto fare, ma per cui è stata costretta.

La donna ha dichiarato infatti: “Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente“. Una donna che in cuor suo ha sofferto molto, ma vediamo nello specifico cosa gli è successo.

Il lutto della De Filippi

Dopo una lunga malattia, la madre di Maria De Filippi ha smesso di combattere. Sono queste le parole dichiarate: “E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa“.

La nota conduttrice vuole far capire l’impegno che ha messo per poter reggere sia la malattia della madre che i costanti impegni lavorativi. Spiegando al pubblico che ha necessariamente bisogno di riposo.

Maria-De-Filippi (Instagram)

Continua poi affermando che il progetto con Renato Zero esiste ancora e non è stato cancellato. La malattia della madre era ormai nota al pubblico dato che Maria ne aveva parlato la scorsa estate. Le struggenti parole della De Filippi furono: “Io vedo che si è stancata. Vedo che vuol staccare la spina in modo sereno“.