“Situazione assurda”: Maria De Filippi, la conduttrice non usa mezzi termini

In queste settimane la situazione nel trono Over di Uomini e Donne si è scaldata. Infatti si è accesa una discussione tra Alessandro Vicinanza, Ida Platano, Roberta di Padua e Maria De Filippi. Vediamo i dettagli.

La puntata inizia proprio con i tre Alessandro, Ida e Roberta. Da tempo l’uomo aveva iniziato una frequentazione con Roberta Di Padua, ma il pubblico e la stessa donna non erano convinti dei sentimenti di Alessandro. In molti, infatti, lo accusavano di prendere in giro la donna e di provare in realtà dei sentimenti per Ida Platano, la sua vecchia fiamma. La De Filippi ha deciso quindi di mettere alle strette l’uomo. Ma vediamo nei dettagli cosa è successo.

Maria-De-Filippi (Instagram)

Appena inizia la puntata la De Filippi fa notare ad Alessandro Vicinanza l’assenza di Ida e Roberto, per tentare di provocare una sua reazione. L’uomo finge disinteresse e non appena Ida fa il suo arrivo nello studio sembra che i suoi occhi si illuminino per un istante. A seguito di una discussione tra Alessandro e Gianni Sperti, Maria fa parlare Roberta Di Padua sui suoi dubbi per il sentimento di Alessandro.

La donna infatti ha una preoccupazione: che Alessandro non si sia ancora dimenticato di Ida. Anche Maria pare sia d’accordo e tenta in ogni modo di mettere le spalle al muro ad Alessandro. Ma lui sembra resistere. A questo punto si accende il fuoco tra Ida e Roberta che già da tempo provavano poca simpatia l’una per l’altra. Infatti Roberta sembra essersi innervosita per un aspetto: tutti gli uomini con cui esce sembrano nominare sempre il nome di Ida. Allora la Platano risponde dicendo: “Non vuoi venire con l’ombra di Ida? Non uscire con i miei ex, così non senti il nome Ida, se ti dà così fastidio“. Da queste parole la Di Padua sbotta rispondendo: “Ti voglio dire che sono i tuoi ex che ci sono avvicinati a me! Che devo fare se ci piacciono gli stessi uomini?

Dopo questa breve parentesi la De Filippi continua a pretendere la verità. Sa che le preoccupazioni di Roberta hanno delle basi solide, così finalmente domanda ad Alessandro: “Usciresti ora con Roberta?“. La domanda mette in seria difficoltà Alessandro che finalmente ammette di non sentirsela.

Finalmente Alessandro ha confessato la verità

A questo punto interviene la Cipollari che sbotta ad Alessandro. Tina sostiene che l’uomo avrebbe preso in giro Roberta sin dal loro primo istante e che avrebbe dovuto evitare una frequentazione se non era ancora pronto. Inoltre la scorsa settimana le aveva inviato cento rose, illudendola ancora di più. La De Filippi sembra ancora non essere convinta dalle giustificazioni di Alessandro e continua a puntare tutto su un sentimento per Ida.

A questo punto la Di Padua torna a sedersi al suo posto, sconfortata dall’atteggiamento di Alessandro. Ed è proprio a questo punto che Alessandro Vicinanza non riesce più a trattenere le lacrime.

Roberta-Roberto-Ida-Alessandro (Instagram)

A questo punto Alessandro dichiara: “Mi dispiace per una e per l’altra… Però se io ci penso… Dopo due mesi lei (Ida) decantava amore per un’altra persona. Io l’ho sempre guardata, lei lo sa“. Allora la De Filippi gli domanda direttamente: “Alessandro sei innamorato di Ida? A me sembra evidente che sia per Ida questo malessere. A lui dispiace aver deluso Roberta. Risponde così per non deludere, per questo si trova nei guai. Per una volta fai una cosa che hai voglia di fare. Vuoi riprovarci con Ida?” Roberta ovviamente non prende bene questa situazione ma Alessandro continua dicendo: “Provo un forte sentimento. Una forma d’amore e pure abbastanza accentuata“. A questo punto però Ida ammette di non ricambiare lo stesso sentimento e che non crede di volerci provare nuovamente.