Disastro Rai 2: “Chiusura anticipata”, il programma punito dai bassi ascolti

Il programma in onda su Rai 2 condotto da Ilaria D’Amico non decolla: risultato poco soddisfacente per “Che c’è di nuovo”. Chiusura in vista? 

Dopo un debutto a dir poco deludente, avvenuto nella serata del 27 ottobre, anche la seconda puntata di giovedì 3 novembre del programma “Che c’è di nuovo” conferma l’ insufficienza su Rai 2, ottenendo appena l’1,7% di share. Il nuovo format dedicato alla politica e all’attualità non conferma le aspettative. C’è da dire che l’obiettivo è piuttosto ambizioso: Ilaria D’Amico con il suo programma vuole proporre un confronto ma senza scontro.

Voci che parlano senza accavallarsi in un dialogo civile in un clima poco burrascoso. Ma lo share conferma la delusione da parte del pubblico che non sembra affatto interessato al format. Ma il problema non è solo quello. Stando ai risultati e a un breve sondaggio interno  Ilaria D’Amico sembra non convincere il suo pubblico televisivo.

I numeri parlano chiaro: il flop è annunciato

La concorrenza tv è spietata

La concorrenza poi si scontra con le trasmissioni politiche di approfondimento, come Piazzapulita su La7 e Dritto e Rovescio su Rete 4 possono ormai contare su un pubblico di riferimento fedelizzato. Rispettivamente hanno totalizzato il 5,9% e il 6,8% di share. Ilaria D’Amico ora deve riscattarsi.