Vasco, promessa mantenuta: date raddoppiate a giugno

Vasco-Rossi-Locandina (Instagram)

Il mitico Vasco Rossi torna in giro per l’Italia con la sua tournee 2023 e aggiunge persino delle date. Vediamo di cosa si tratta.

Vasco Rossi è senza ombra di dubbio uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana. Il cantante è molto conosciuto sia in Italia che all’estero e da sempre ha regalato emozioni indescrivibili. Nonostante gli anni, Vasco rimane comunque in vetta alle classifiche musicali e continua a fare sold-out in tutti i suoi concerti. Si tratta di un fenomeno che ha scritto la storia della nostra musica e che adesso è pronto a regalarci incredibili sorprese.

Vasco Rossi, classe 1952, dall’inizio della sua carriera ha pubblicato ben 34 album per un totale di 191 canzoni scritte da lui stesso. Ha venduto milioni e milioni di dischi ed è indubbiamente uno degli artisti italiani di maggiore successo. Possiamo dire che Vasco è una rockstar, con il suo stile di vita sregolato che lo ha reso a tutti gli effetti un’icona.

L’inizio della sua carriera risale al 1977, quando incide il suo primo 45 giri: Jenny/Silvia. Da subito l’uomo riesce a farsi riconoscere per il suo incredibile talento, tanto che gli viene riconosciuto il merito di essere stato il protagonista di una vera e propria rivoluzione musicale. Infatti Vasco non ha soltanto reso il rock italiano di maggiore livello, ma ha anche influenzato il linguaggio parlato dei giovani del tempo. Impossibile non ricordare le sue canzoni più celebri come Senza Parole, Come nelle favole, Sally, Ogni volta, Vita spericolata e tantissime altre ancora.

Un uomo che, nonostante gli anni passati, è riuscito a rimanere in auge nella musica italiana, come una sorta di credo in cui tutti quanti siamo stati travolti. Nonostante i suoi settant’anni, Vasco continua ad esibirsi in tutti gli stadi d’Italia, portandosi dietro la sua immancabile energia e forza.

La notizia che tutti i suoi fan stavano aspettando

Ed è proprio vero che Vasco Rossi è “un buon vino che non può venire a noia”. La sua ultima tournée ha visitato infatti tutti i più importanti Stadi italiani (come San Siro e l’Olimpico) completamente Sold Out per il nostro cantautore. Come se non bastasse questa mattina si sono aperte le prevendite per il VASCO LIVE che inizierà a giugno 2023. Questo tour vedrà coinvolte Bologna, Roma, Salerno e Palermo. Soltanto nelle prime quattro ore si sono registrati numeri da record con una vendita complessiva di 260.000 biglietti. Il cantante ha però deciso di dare una bellissima notizia ai suoi fan bolognesi.

Infatti, oltre al 6 e 7 giugno, si aggiungeranno le date 11 e 12 giugno 2023 a Bologna. Queste due nuove date sono state inserite proprio per la velocità attraverso cui sono finiti quasi immediatamente i biglietti.

Vasco-Rossi-al-mare (Instagram)

Inutile dire che la notizia ha fatto impazzire i fan più accaniti, che lo seguono ormai da anni ed anni. Ed è questo il calendario completo del VASCO LIVE:  6-7 giugno e 11-12 giugno Bologna Stadio Dall’Ara; 16 – 17 giugno Roma Stadio Olimpico 22 – 23 giugno; Palermo Stadio Barbera 28 – 29 giugno Salerno Stadio Arechi. L’uomo è pronto per tornare a fare musica dal vivo e tutti sono lì ad aspettarlo a braccia aperte.