Crollo Caterina Balivo: la situazione è devastante, non può andare avanti

Un personaggio televisivo molto amato e una splendida conduttrice la bellissima e bravissima Caterina Balivo, che solo di recente possiamo dire che ha nuovamente, dopo un’assenza non proprio breve, consacrato la sua immagine alla conduzione televisiva, ma a quanto pare non è tutto “rose e fiori”…
Tempo fa Caterina Balivo, al timone da molto tempo con l’appuntamento pomeridiano di Vieni Da Me, aveva ceduto il passo per fare posto a Pierluigi Diaco con Io E Te, ma dopo alcuni anni rieccola alla conduzione, peccato che ” le cose” non stiano andando come sperato.
Quello con la bellissima e bravissima Caterina Balivo possiamo dire che era ormai diventato per i più un apprezzatissimo e seguitissimo appuntamento pomeridiano con Vieni Da Me e in precedenza con Detto Fatto, al quale poi è subentrata Bianca Guaccero alla conduzione.
La conduttrice ci teneva compagnia con il suo carisma, la sua bellezza e -soprattutto- con i suoi coloratissimi ospiti in ogni puntata, che non mancava di macinare anche un determinato numero di ascolti e tutto questa pare essere andato assolutamente a gonfie vele fino al momento in cui c’è stata l’esplosione della pandemia da Covid-19 che ci ha presi un po’ tutti in contropiede.
Proprio durante il periodo del primo lungo ed estenuante lockdown che ad un certo punto la conduttrice ha salutato il pubblico a casa in vista dell’ultima puntata della trasmissione, il tutto dettato dal fatto che al tempo di sicuro la paura era molta e non era facile condurre un programma e gestire una situazione di quella portata, per cui la conduttrice ha pensato bene di dedicare più tempo alla sua famiglia e al marito, col quale si vociferava di una presunta crisi, ora però -fortunatamente- rientrata.
Lei è tornata ma il pubblico non la sta premiando
Dopo quella che possiamo dire una lunga pausa, Caterina, sebbene il suo ritorno in TV dopo l’addio a Vieni Da Me sia stato in qualità di giudice all’interno de Il Cantante Mascherato, ha pensato di riaffermarsi alla conduzione, con la differenza che stavolta non è stata presso l’Azienda di Viale Mazzini ma su TV8 con il programma Chi Vuole Sposare Mia Mamma? e successivamente con la versione più variegata Chi vuole sposare mia Mamma o Mio Papà?.

Inoltre l’instancabile conduttrice campana sta anche conducendo un quiz show su La7 dal titolo Lingo, ormai decretato come un superflop che fatica a raggiungere l’1% di share. La colpa è anche della concorrenza spietata.
I programmi contro cui Cate è costretta a vedersela sono L’eredità, condotto da Flavio Insinna su Rai Uno e Caduta Libera che vede la conduzione di Gerry Scotti e che va in onda su Canale 5. Stiamo ovviamente parlando di due “titani” della fascia preserale contro cui è assolutamente difficile spuntarla. E che dire del suo reality a carattere sentimentale? Diciamo che pare che la concorrenza più spietata sia costituita da Flavio Montrucchio con il suo Primo Appuntamento. Ce la farà Caterina ad innalzare gli indici di ascolto? Lo scopriremo solo seguendola!